Le gonne a quadri più cool per un inverno femminile e cozy [FOTO]

30/10/2018

Le gonne a quadri più cool per un inverno femminile e cozy [FOTO]

Non fatevi cogliere impreparate: le gonne a quadri dell’inverno 2019 sono tra i capi di abbigliamento di maggiore tendenza! Corte o lunghe poco importa, ciò che conta è indossarle con leggerezza da mattina a sera, su ogni tipo di outfit e per qualsiasi occasione. Dapprima in passerella, ora in tutti gli store, le gonne con fantasia a quadri hanno conquistato un ruolo d’onore negli armadi delle più grandi appassionate di moda. Ora sta solamente a voi trovare quali sono quelle da non farsi scappare per firmare dei look all’ultimo grido.

Minigonne a quadri, la tendenza nineties

Tendenza moda gonna a quadri per l’inverno 2019 Alessandra Rich

Alessandra Rich, minigonna a quadri in tweed per l’inverno 2019

Tra le gonne moda dell’inverno 2019 sono tornate di moda quelle corte e a vita alta. Lo stile richiama già da sé gli anni 90 ma quelle a quadri rappresentano ancor meglio questo decennio. Tra le proposte più interessanti ci sono quelle in tweed, spesso impreziosite da bottoni dorati a volte caratterizzati persino da perle bianche.

[amazon codice=”B07GQXK36Q” type=”” ]

In questo caso vi consigliamo le proposte di Alessandra Rich, declinate nei classici coloro nero e rosso, ma anche di Alexa Chung, che gioca sulle tinte calde e chiare del bianco panna e del beige. Belle anche le classiche gonne a scacchi bianche e nere firmate da Ovs e H&M, così come quelle più particolari di Topshop, in rosa e viola, e di Miu Miu, dalla forma a palloncino.

[amazon codice=”B07FWC59NP” type=”” ]

Gonne longuette a quadri, per andare sul sicuro

Tendenza moda gonna a quadri per l’inverno 2019 Simone Rocha

Gonna rossa e nera a quadri con fiori di Simone Rocha

Quelle che sicuramente vanno per la maggiore in questa stagione fredda sono le gonne a tubino dell’inverno 2019. Quelle proposte sui toni del rosso sono indubbiamente le protagoniste del momento, come quelle firmate da N21 e Simone Rocha.

[amazon codice=”B076ZQKL4G” type=”” ]

Qualcosa di simile la troviamo anche da Zara che però ha preferito puntare su tinte come arancione e verde bosco. Bianco e nero li ritroviamo tra le proposte di Dries Van Noten e Monse, mentre chi vuole scegliere qualcosa di diversi potrà lasciarsi incantare da quelle con bottoni di Pennyblack oppure dalle gonne a quadri con frange e logo di Versace.

[amazon codice=”B076PFF5FB” type=”” ]

Tendenza moda gonna a quadri per l’inverno 2019 Gucci 2

Gucci, gonna svasata e longuette a quadri

L’alternativa è quella di preferire delle longuette svasate, magari anche plissé. Grigio e rosso è il mix cromatico scelto da Bottega Veneta, il classico check beige caratterizza le gonne a quadri di Burberry e il rosso e blu navy con base in tweed sono i protagonisti dei modelli di Gucci.

[amazon codice=”B079JV7GGF” type=”” ]

Per vedere tutte le più belle e femminili gonne a quadri dell’inverno 2019, vi invitiamo a visionare le immagini raccolte per voi nella nostra gallery.