Le gonne a quadri più cool per un inverno femminile e cozy [FOTO]

La moda check è di gran tendenza e indossare qualcosa con questa fantasia, come le gonne a quadri dell’inverno 2019, è un’ottima idea per realizzare dei look cool dal sapore cozy.

da , il

    Non fatevi cogliere impreparate: le gonne a quadri dell’inverno 2019 sono tra i capi di abbigliamento di maggiore tendenza! Corte o lunghe poco importa, ciò che conta è indossarle con leggerezza da mattina a sera, su ogni tipo di outfit e per qualsiasi occasione. Dapprima in passerella, ora in tutti gli store, le gonne con fantasia a quadri hanno conquistato un ruolo d’onore negli armadi delle più grandi appassionate di moda. Ora sta solamente a voi trovare quali sono quelle da non farsi scappare per firmare dei look all’ultimo grido.

    Minigonne a quadri, la tendenza nineties

    Tendenza moda gonna a quadri per l’inverno 2019  Alessandra Rich
    Alessandra Rich, minigonna a quadri in tweed per l’inverno 2019

    Tra le gonne moda dell’inverno 2019 sono tornate di moda quelle corte e a vita alta. Lo stile richiama già da sé gli anni 90 ma quelle a quadri rappresentano ancor meglio questo decennio. Tra le proposte più interessanti ci sono quelle in tweed, spesso impreziosite da bottoni dorati a volte caratterizzati persino da perle bianche.

    Pinko gonna donna VITE tessuto tartan sfrangiata-ZR3 Multic/Ros-40

    In questo caso vi consigliamo le proposte di Alessandra Rich, declinate nei classici coloro nero e rosso, ma anche di Alexa Chung, che gioca sulle tinte calde e chiare del bianco panna e del beige. Belle anche le classiche gonne a scacchi bianche e nere firmate da Ovs e H&M, così come quelle più particolari di Topshop, in rosa e viola, e di Miu Miu, dalla forma a palloncino.

    edc by Esprit 108cc1d002 Gonna, Nero (Black 001), 40 (Taglia Produttore: 34) Donna

    Gonne longuette a quadri, per andare sul sicuro

    Tendenza moda gonna a quadri per l’inverno 2019  Simone Rocha
    Gonna rossa e nera a quadri con fiori di Simone Rocha

    Quelle che sicuramente vanno per la maggiore in questa stagione fredda sono le gonne a tubino dell’inverno 2019. Quelle proposte sui toni del rosso sono indubbiamente le protagoniste del momento, come quelle firmate da N21 e Simone Rocha.

    Tommy Hilfiger Gonna a Quadri Pieghe Frontali sopra al Ginocchio Donna, Regular

    Qualcosa di simile la troviamo anche da Zara che però ha preferito puntare su tinte come arancione e verde bosco. Bianco e nero li ritroviamo tra le proposte di Dries Van Noten e Monse, mentre chi vuole scegliere qualcosa di diversi potrà lasciarsi incantare da quelle con bottoni di Pennyblack oppure dalle gonne a quadri con frange e logo di Versace.

    Armani Jeans 6Y5N10 5NBRZ gonna donna a quadri (44, Nero)

    Tendenza moda gonna a quadri per l’inverno 2019  Gucci 2
    Gucci, gonna svasata e longuette a quadri

    L’alternativa è quella di preferire delle longuette svasate, magari anche plissé. Grigio e rosso è il mix cromatico scelto da Bottega Veneta, il classico check beige caratterizza le gonne a quadri di Burberry e il rosso e blu navy con base in tweed sono i protagonisti dei modelli di Gucci.

    find. Gonna a Tubino a Vita Alta Donna, Multicolore (Multicoloured), 40 (Taglia Produttore: X-Small)

    Per vedere tutte le più belle e femminili gonne a quadri dell’inverno 2019, vi invitiamo a visionare le immagini raccolte per voi nella nostra gallery.