Fashion knitwear: gli abiti in maglia conquistano l’inverno [FOTO]

04/10/2018

Fashion knitwear: gli abiti in maglia conquistano l’inverno [FOTO]

Gli abiti in maglia figurano tra i nuovi must have dell’inverno 2019, dei capi di abbigliamento da indossare a tutti i costi e in numerose occasioni, per avvolgersi in una coccola calda e soffice. Il knitwear trend, in queste ultime stagioni, è sempre più in voga ma è soprattutto durante i mesi più freddi che trova maggiore riscontro. I maglioni sono indubbiamente i protagonisti per quanto riguarda la sezione top, ma per questo inverno il nostro consiglio è quello di non lasciarsi scappare i vestiti in maglia, creazioni dalle forme e dalle lunghezze differenti, capaci di conquistare e riscaldare anche le più freddolose.

I vestiti in maglia da non farsi scappare

Tendenza moda abiti in maglia inverno 2019 Zara

Abito in maglia con profili a contrasto di Zara

Quando si parla di abiti in maglia, viene facile consultare la sezione knitwear di Zara, che come ogni anno ci riserva tante intriganti novità. Il brand ha firmato dei vestiti scivolati e morbidi, declinati in colori basic, come nero e camel, ma ha anche aggiunto qualche proposta insolita e cool, come il polo dress con zip e maxi tasche dai contorni a contrasto.

Tendenza moda abiti in maglia inverno 2019 Aniye By

Aniye By, abito a righe in maglia

Molto belli anche quelli di H&M, che ha puntato molto sullo stile dei pullover, mentre nella collezione Aniye By per l’inverno 2019 troviamo dei vestiti lunghi a righe beige e panna di vari formati realizzati in maglia e perfetti per il giorno.

Tendenza moda abiti in maglia inverno 2019 Calvin Klein

Vestito color block in maglia di Calvin Klein

Proposte interessanti arrivano anche da brand come Weekend Max Mara e McQ Alexander McQueen, che puntano sul fascino del tinta unita. In alternativa ci sono i vestiti color block in maglia firmati da Calvin Klein, MSGM, Only e Vero Moda.

Ps by Tendenza moda abiti in maglia inverno 2019 Smith

PS by Paul Smith: abito a fiori in maglia

Se invece siete alla ricerca di fantasie, vi suggeriamo gli abiti a righe di Balmain o quelli con fiori della linea Ps by Paul Smith.

Le proposte viste in passerella

Tendenza moda abiti in maglia inverno 2019 Missoni

Ovviamente i brand hanno realizzato degli splendidi abiti in maglia, ma i primi che abbiamo visto sono stati quelli delle Maison, che li hanno presentato in passerella. Tra questi spicca il nome di Missoni, che ci ha conquistato con i suoi look multicolor, geometrici e sfumati. Splendidi anche i vestiti in maglia di Sonia Rykiel con top incrociati e quelli di Lacoste con fantasia a rombi.

Tendenza moda abiti in maglia inverno 2019 Lacoste

Lacoste: abito in maglia a rombi

Per scoprire tutti gli abiti in maglia 2019 più belli, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra fotogallery.