Gli abiti con nodi da indossare questo inverno [FOTO]
Chi l’avrebbe mai detto che i nodi sarebbero diventati di tendenza? Eppure gli abiti annodati figurano tra i must have dell’autunno inverno 2018 2019 e a decretarlo sono state alcune delle più grandi case di moda, come Jacquemus ed Elisabetta Franchi. I capi di abbigliamento maggiormente interessati da questo elemento sono i vestiti, che presentano lembi di tessuti annodati all’altezza del punto vita, frontale o laterale, e talvolta del décolleté. Ci sono, però, anche altre proposte che presentano i nodi, come top e gonne, tutte da scoprire e indossare durante i mesi più freddi dell’anno.
Tendenza nodi: gli abiti più glam
Gli abiti con i nodi figurano tra le tendenze moda dell’autunno inverno 2018 2019 e fareste bene a non farveli scappare. Questi modelli sono per lo più caratterizzati da questo dettaglio situato sul punto vita, sia nella zona anteriore centrale, sia su quella laterale. Nel primo caso metterà fortemente in risalto l’addome, nascondendo però qualche lieve difetto. Nell’altro caso, invece, andrà ad assottigliare il girovita rendendo la silhouette a clessidra, dunque più mediterranea e slanciata al tempo stesso. Tra le creazioni più eleganti vi segnaliamo i vestiti con nodi con glitter della collezione di Elisabetta Franchi autunno inverno 2018 2019, ma anche i modelli cortissimi di paillettes, perfetti per eventi serali, di 16Arlington. Da non perdere le proposte di Galvan in lurex così come quelle di Stella McCartney completamente realizzate in pelle.
Se siete a caccia di qualcosa di più leggero vi segnaliamo i midi dress annodati di Jacquemus ma anche gli chemisier di Zara oppure i modelli semplici, dritti e tinta unita di Lanvin.
Maglie e gonne annodate per essere al top
Volete osare con qualcosa di diverso? Per voi ci sono le camicie bianche con nastri da annodare sul fianco di Vivetta, ma anche i top di pelle lucida con nodo di MSGM. Estremamente cool le bluse smanicate in maglia di Chloé così come le felpe nodo di Zara, che potreste coordinare alle minigonne annodate sul fianco di H&M.
Per saperne di più e conoscere più da vicino quali sono i vestiti annodati e i must have con nodi più cool dell’autunno inverno 2018 2019, vi consigliamo di sfogliare le immagini della nostra gallery.