Tendenze jeans per la primavera 2019: il denim che indosseremo
Vita alta o bassa? Skinny o regular? Blu o nero? Questi e molti altri interrogativi riguardano il mondo del denim, ma quali sono i jeans primavera 2019 realmente di tendenza? Dalle passerelle di tutto il mondo arrivano una serie di consigli e must have da sfoggiare in diverse occasioni. Sono i dettagli che nei mesi più caldi dell’anno segneranno in particolar modo i jeans, dai modelli cargo a quelli con applicazioni. Volete aggiornare il vostro guardaroba e dare un tocco unico al vostro stile? Allora avete assolutamente bisogno di scoprire quali sono i jeans moda delle collezioni primavera 2019.
Quali sono, dunque, i jeans primaverili di tendenza quest’anno?
- Vita alta per tutte le silhouette;
- I tasconi anche sui jeans;
- Caviglie scoperte con culotte e jeans cropped;
- I ricami, le stampe e le applicazioni che non ti aspetti;
- Il ritorno del nero sui jeans;
- Girovita in vista grazie ai jeans paper bag.
Gli intramontabili jeans a vita alta
Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma sono i jeans a vita alta i grandi alleati delle donne. Slanciano le gambe, strizzano il punto vita e soprattutto si abbinano a top e maglie cropped, senza scoprire troppo l’addome. Per la stagione primaverile vi segnaliamo il jeans dritto ma leggermente svasato sul fondo di Adeam, il regular di Chanel e quello di Balmain con strappi all over, e il pantalone in denim di Philosophy by Lorenzo Serafini con gamba ampia effetto palloncino.
Cargo style
Must have per eccellenza di questa stagione sono i jeans cargo, ovvero quelli con tasconi. Sono stati realizzati da varie Maison e sono già i protagonisti dello street style. Tra i modelli da avere c’è quello effetto delavé di Celine, la proposta con gamba larga di Sunnei e il jeans con tasconi di Fendi con zip.
Culotte e cropped per scoprire le caviglie
Ritornano anche i pantaloni cropped tra i modelli più trendy della primavera. Tra le novità di stagione vi segnaliamo il culotte in denim dal volume che ricorda una gonna di Zimmermann, di Elisabetta Franchi, con borchie pastello, e di Maryling in denim scuro. Per linee più dritte vi suggeriamo, invece, il jeans alla caviglia di Sandro.
Decorazioni e stampe per uno stile insolito
Dalle passerelle milanesi dedicate alle collezioni primavera estate, arrivano i jeans decorati. È Blumarine che questa volta ci propone come spunto il suo pantalone in denim strappato con decorazione floreale. La stampa a fiori è protagonista dei jeans di MSGM ma anche di Versace.
Ci sono anche modelli con decorazioni sui lati, come nel caso dei jeans di Discount Universe, con applicazioni di tessuto che ricordano delle fiamme, e di Hellessy, con nastri rossi e bianchi svolazzanti.
Il denim nero
Un intramontabile, che in questa calda stagione sarà ancora in auge, è il jeans nero. Non deve avere particolari dettagli, se non la linea alta e una silhouette asciutta, così da poterli abbinare a crop top, body ricamati o canotte e kimono.
Punto vita strizzato con i jeans paper bag
Sapete cosa sono i pantaloni paper bag? Sono quelli con vita alta, cintura in vita più bassa del bordo superiore che, una volta annodata, regala un delizioso effetto a sacchetto. Bene, questo dettaglio che fa la differenza, caratterizza anche il mondo del denim, che per questa stagione ci ha regalato dei jeans paper bag, come quello di Balmain e il modello di Lemaire. Ha persino impreziosito i pantaloncini, in particolar modo gli shorts di jeans, ancora una volta di Balmain.