Look gioiello per risplendere: la tendenza scintillante per donne chic [FOTO]

Lasciatevi conquistare dagli abiti gioiello, impreziositi da cristalli, pietre preziose, paillettes e perle, così che ogni donna potrà risplendere durante l’inverno 2019.

da , il

    Per questa fredda stagione i vestiti risplenderanno: i look gioiello sono pronti a conquistarvi durante tutto l’inverno 2019. Sulle passerelle di tutto il mondo abbiamo avuto modo di ammirare abiti e complementi caratterizzati da applicazioni brillanti e colorate, dai cristalli alle paillettes fino alle pietre preziose. Impossibile resistere a questo mood, che renderà ogni donna più luminosa, soprattutto nei suoi look da sera.

    I vestiti gioiello delle Maison

    Tendenza abbigliamento gioiello autunno inverno 2018 2019  Gucci
    Look rosa con cristalli di Gucci

    Alcune case di moda hanno realizzato delle creazioni gioiello che hanno completamente dominato le passerelle, tanto che ora queste proposte sono entrate di fatto tra le tendenze moda autunno inverno 2018 2019. Tra le Maison che hanno decisamente lasciato il segno c’è Gucci by Alessandro Michele, che per la sua collezione per la stagione fredda ha creato dei top con cristalli che decorano con stile e lucentezza il proprio stile.

    Tendenza abbigliamento gioiello autunno inverno 2018 2019  Dolce & Gabbana
    Gonna gioiello di Dolce & Gabbana per l’inverno

    Qualcosa di simile l’ha fatto anche Alexander McQueen, che ha preferito impreziosire il suo abbigliamento in tulle trasparente ma anche gli accessori. Splendide le applicazioni di pietre preziosi su basi oro di Dolce & Gabbana, che ha dato un tocco di lucentezza ai suoi abiti con le iconiche croci in stile barocco.

    Tendenza abbigliamento gioiello autunno inverno 2018 2019 Georges Hobeika
    Abito con sfumatura gioiello di Georges Hobeika

    I cristalli piccoli e colorati sono stati ampiamente utilizzati da Georges Hobeika, che ha invece creato un effetto sfumato sui suoi abiti da sera e da cerimonia, mentre sono tinta unita quelli di Jenny Packham, che ha firmato una serie di vestiti da cerimonia per l’inverno luminosi e scintillanti.

    Tendenza abbigliamento gioiello autunno inverno 2018 2019  Jenny Packham
    Abito nero con cristalli da cerimonia di Jenny Packham per l’inverno 2018 2019

    Da non perdere gli abiti con le paillettes, che rientrano nella linea gioiello che domina in questa stagione fredda. Tra le proposte più interessanti vi segnaliamo le gonne di Erdem, dalla linea dritta e completamente impreziosite da elementi brillanti da coordinare a maglie tinta unita e decorate con inserti di pelliccia.

    Tendenza abbigliamento gioiello autunno inverno 2018 2019  Erdem
    Gonna a tubino argento e gioiello di Erdem

    Nella gallery potete vedere tutti i look ai quali ispirarvi e i must have gioiello scintillanti da indossare durante la stagione autunno inverno 2018 2019.