Teddy coat: i cappotti must-have della stagione

Tra i cappotti donna è uno dei più ricercati! Questo meraviglioso capo ti riscalderà durante la stagione più fredda, e ce ne sono di tanti colori e per tutti i gusti

da , il

    Teddy coat: i cappotti must-have della stagione

    Il Teddy Bear Coat è stato di tendenza nell’inverno 2019 e continuerà ad esserlo anche in questo 2020! Il marchio italiano Max Mara lo ha proposto per la prima volta nel 2018 in lana cotta pelosa color cammello e poi tutti, celebrities comprese, hanno voluto dire la loro sul cappotto peluche.

    Dall’alta moda ai brand low cost, da Balenciaga a Zara e Asos, la faux fur, quasi sempre over-size, sta spopolando in tutte le forme e in tutti i colori, in tessuti e filati pregiatissimi o in materiali meno ricercati ma magari più adatti alle tasche dei più giovani.

    Il cappotto orsacchiotto, infatti, concilia i gusti di tutti grazie alle sue molte declinazioni e alle nuance che spaziano da colori neutri come il beige, il panna e le sfumature pastello, a quelli più esuberanti e pop come il rosso, il rosa, il giallo e l’azzurro. Per la collezione A/I 2019 – 2020, ad esempio, Max Mara è di nuovo un punto di riferimento e propone un cappotto sotto al ginocchio con bavero a taglio classico e manica larga in rosso corallo o azzurro acceso, tutto rigorosamente morbidissimo, pelosissimo e stretto in vita da un marsupio tono su tono, accessorio must have della stagione.

    teddy bear maxmara

    Photo Credits: MaxMara

    I capi con linea ad accappatoio e cintura in vita hanno una finitura più classica e sono adatti a look da giorno e professionali, come nel caso della linea Weekend dello stesso brand o del cappotto Clark in color tortora di Altuzarra.

    altuzzara

    Photo Credits: Altuzarra

    Il fast fashion low cost

    Il fast fashion di H&M, Zara, Asos, Mango e tanti altri propone tagli più corti e giovanili, colori vistosi e abbinamenti sportivi. La giacca in pelliccia di pile di H&M ne è un esempio, insieme alle pellicce sintetiche lilla a pelo lungo o corto di Jakke, ai giacchini in denim imbottiti e ai finti montoni.

    hm

    Photo Credits: H&M

    jakke

    Photo Credits: Jakke

    Photo Credits: Shutterstock/Victoria Chudinova