Tata Francesca: gli abiti e i look che hanno fatto la storia
Tata Francesca, che personaggio indimenticabile! Gli abiti e i suoi look hanno segnato la storia della tv e anche della moda. Una donna vivace ed estrosa, che non ha paura di osare, che punta su vestiti sgargianti, strizzatissimi e dalle stampe tutt’altro che sobrie. In effetti, Francesca Cacace, nanny in casa Sheffield, non è certamente ricordata per il suo stile formale e i modi rigidi. Il suo essere frizzante da capo a piedi è stato sempre al centro delle sei stagioni televisive. Ogni singola puntata è stata un tripudio di colori e applausi al suo ingresso in scena. Rivediamo insieme alcuni degli indimenticabili abiti di Tata Francesca.
I soprabiti di Tata Francesca
Perché mai Tata Francesca dovrebbe indossare un cappotto dalla silhouette pulita oppure qualcosa di sobrio? Ha sempre avuto un debole per le stampe animalier e anche per le pellicce, soprattutto quelle colorate. Ha sfoggiato questi coat in diverse occasioni, talvolta anche sopra degli shorts estivi. In foto, a destra, una creazione color panna di Lillie Rubin.
Tata Francesca in crop top
Pensate che il crop top sia un capo di abbigliamento inventato in questi anni? Tata Francesca, alias Fran Drescher, li ha sempre indossati e anche in grande stile. In diversi episodi ha scelto look composti da una magliettina che scopre l’ombelico da abbinare a gonne molto corte o a pantaloni morbidi. A sinistra un total look di Jennifer Badwin, mentre a destra un outfit glitter di Fendi.
Outfit estrosi per Tata Francesca
I tailleur non sono mai stati molto apprezzati dalla cara Francesca Cacace, eppure ci sono dei completi che hanno sempre avuto un ruolo importante nel suo guardaroba. Sono quelli composti da giacche slim fit aderentissime e gonne molto corte e ovviamente strizzate. Ha mostrato di adorare lo stile rock, come la giacca d pelle con borchie di Michael Hoban, ma anche quello più bon ton, ma dalle tonalità sgargianti; a destra un look di André Courreges.
Fran Drescher con abiti tubino
Una donna che sa essere anche molto sensuale e che adora mettere le sue curve in mostra. Tata Francesca in diversi episodi ha scelto di indossare dei deliziosi tubini , alcune volte caratterizzati dal classico scollo stile Brigitte Bardot. Nella foto un abito bianco e azzurro di Hervé Leger.
Look chic per la Tata
In alcune puntate della serie tv La Tata è capitato che la cara Francesca ha indossato dei vestiti da gran sera. Ecco, questo è stato uno dei più belli, una magnifica creazione a sirena con scollatura a v piuttosto accentuata, abbinata a lunghi guanti in seta grigio perla, di Bob Mackie.
Tata Francesca e Moschino
Tata Francesca, nelle sei stagioni televisive della sitcom, ha spesso indossato delle creazioni ricche di colore e di fantasie estrose e particolari. Il mood eccentrico richiede vestiti ad hoc e la sua costumista, la bravissima Brenda Cooper, ha individuato alla perfezione lo stile esatto. Moschino è stata la casa di moda che ha maggiormente vestito la simpaticissima e inarrestabile Fran Drescher. Nella foto un abito con bandiera americana realizzata dalla casa di moda italiana.
Fantasie e colori vivaci per Tata Francesca
Moschino non è stato l’unico che ha firmato i vestiti di Tata Francesca. Anche altri brand hanno creato delle proposte perfette per la simpatica nanny, che ha fatto impazzire Mr Sheffield. In questa immagine potete vedere un abito stile anni ’60 giallo neon, di Jean Louis Scherrer, con polka dots oversize dalle tinte brillanti.