Tartan scozzese inverno 2017-2018: la tendenza moda irresistibile
Il tartan scozzese per l’inverno 2017-2018 figura tra le tendenze moda più irresistibili ma anche tradizionali del momento. Ammettiamo che quest’anno abbiamo assistito sicuramente a un netto ritorno allo stile di un tempo, basti pensare al successo ritrovato del principe di Galles. Ad ogni modo il tessuto tartan è uno dei più amati di sempre e tra i più utilizzati in questa fredda stagione dagli stilisti. È stato utilizzato su vestiti e su accessori, così che ogni donna possa indossare ciò che desidera. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul tartan scozzese, una delle tendenze moda dell’inverno 2017-2018.
Prima di addentrarci tra i quadri d’Oltremanica, vogliamo ricordarvi che si sente spesso unire il termine tartan ad altre parole, come tartan clan, che non ha niente a che vedere col mondo della moda, e tartan army, che si riferisce alla tifoseria della nazionale di calcio della Scozia. Nel campo fashion, invece, è tutta un’altra cosa. Si tratta di un particolare disegno di tessuti in lana scozzesi che formano dei quadri. Premesso ciò, scoprite quali sono i must have più ricercate di questa stagione.
- Balmain gonna tartan
- Cappotto tartan Pinko
- Camicia tartan di Dsquared2
- Giacca tartan Marella
- Cappotto lungo tartan Gucci
- Gonna tartan plissé Junya Watanabe
- Borsa tartan Loewe
- Pantalone tartan di Parosh
- Poncho tartan Burberry
- Scarpe tartan con tacco N21
- Sciarpa tartan di Isabel Marant
- Mocassini tartan Tod’s
- Tuta tartan Zuiki
- Abito tartan Luisa Spagnoli
Balmain gonna tartan
Non è un tartan kilt ma è certamente una splendida gonna da indossare in questa fredda stagione. Il modello che vi presentiamo è una pencil skirt con frange nella parte inferiore firmata Balmain e proposta nei colori rosso e nero.
[amazon codice=”B01J19201W” type=”” ]
Cappotto tartan Pinko
Nella collezione Pinko autunno/inverno 2017-2018 troviamo una serie di creazioni caratterizzate dal classico tessuto tartan, tra cui anche questo cappotto corto e svasato con colletto gioiello.
Camicia tartan di Dsquared2
Per uno stile che ricorda pienamente la moda anni 90 vi suggeriamo di scegliere una camicia tartan scozzese. Il marchio Dsquared2 ne ha firmate alcune tra cui questa proposta dalla linea asimmetrica.
[amazon codice=”B00WU6DR3E” type=”” ]
Giacca tartan Marella
Preferite un mood più bon ton? A voi riserviamo questa giacca corta della collezione Marella, che potete indossare anche sopra un pantalone nero semplice per andare a lavoro.
Cappotto lungo tartan Gucci
Gucci propone sempre creazioni all’ultima moda e particolari. Ecco un cappotto tartan doppiopetto di lunghezza media.
[amazon codice=”B00DZ6PLB4″ type=”” ]
Gonna tartan plissé Junya Watanabe
Un grande classico della moda anni ’90 è la gonna tartan plissé e questo modello di Junya Watanabe vi farà ripiombare nel passato.
Borsa tartan Loewe
Anche gli accessori possono essere caratterizzati dal classico tessuto scozzese. Loewe ha infatti firmato una borsa a mano con base in pelle e laterali rivestiti dal tartan rosso.
[amazon codice=”B0765971BB” type=”” ]
Pantalone tartan di Parosh
Altro grande classico che piace a donne e uomini è il pantalone tartan, che vi consigliamo nella versione slim. In foto un modello della collezione Parosh.
Poncho tartan Burberry
Nella collezione Burberry troviamo moltissimi capi di abbigliamento realizzati in tartan, soprattutto capispalla caldi e accoglienti. Per uno stile ricercato ecco un poncho raffinato e glam.
[amazon codice=”B000LUWYLC” type=”” ]
Scarpe tartan con tacco N21
Mettete il tartan ai vostri piedi con queste scarpe con tacco modello mary jane proposte con sfondo verdone di N21.
Sciarpa tartan di Isabel Marant
Isabel Marant firma una delle più iconiche sciarpe tartan in lana con le quali impreziosire anche i look più basic.
[amazon codice=”B004MM67RW” type=”” ]
Mocassini tartan Tod’s
I mocassini di Tod’s sono un must in ogni stagione, ma per essere al top questo inverno vi proponiamo di optare per quelli in tartan.
Tuta tartan Zuiki
Ovviamente ci sono anche diversi abiti tra i quali potrete trovare quello perfetto per voi. Ecco un jumpsuit dress con top tartan e pantalone nero di Zuiki.
Abito tartan Luisa Spagnoli
Ancora una volta è Luisa Spagnoli a sorprenderci con un vestito tartan corto e smanicato, dal taglio simil tubino, completamente caratterizzato dalla classica fantasia tartan.