Tailleur Primavera/Estate 2018: i completi femminili più glamour [FOTO]
Non solo a lavoro, i tailleur primavera/estate 2018 da donna sono i completi che ognuna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Grigio e blu sono le tinte maggiormente utilizzate per i coordinati giacca e pantalone o gonna e sono perfette per andare in ufficio, ma non solo. Gli stilisti, però, ci hanno riservato tantissime novità da indossare in questa calda stagione. Tra i tailleur per donne ci sono modelli giovanili, eleganti, chic e particolari, oltre a quelli da cerimonia. Scoprite quali sono le creazioni più ricercate dei questa calda stagione.
Tailleur gonna e giacca
Tra le tendenze moda primavera/estate 2018 un posto d’onore è occupato dai tailleur, ma quale modello scegliere? I più femminili sono indubbiamente quelli con la gonna ma il nostro consiglio è quello di evitare modelli troppo formali. Tra i tailleur giovanili caratterizzati dalla gonna, infatti, ci sono infatti delle proposte molto glam e sofisticate, come quelle di Max Mara che presentano loghi all over o deliziosi fiorellini.
Molto belli anche i completi di Versace che, al posto della solita pencil skirt, propongono delle lunghe gonne aderenti leggermente svasate sul fondo.
Tailleur pantalone
Ovviamente, tra i tailleur 2018 che vanno per la maggiore, ci sono sempre quelli con i pantaloni. La scelta è piuttosto vasta, perché ci sono proposte capaci di accontentare i gusti di tutte le donne. Tra le novità della stagione ci sono i tailleur di Zara dal tocco mannish proposti in tinte brillanti, come il rosso, ma anche quelli di Acne, declinati in un verde delizioso e fresco.
Il rosa, però, resta la nuance preferita dalla maggior parte delle Maison. Con questa tinta sono stati colorati i tailleur eleganti e giovanili con pantalone di Oscar de la Renta, Dolce & Gabbana, Gabriela Hearst e Rejina Pyo.
Tailleur da cerimonia
Infine, non possiamo non occuparci dei nuovi abiti da cerimonia 2018 che sono dei veri e propri completi giacca e pantalone. Le proposte più glamour e raffinate sono sicuramente quelle firmate Giorgio Armani, declinate in grigio argento e nero notte. Da non perdere i tailleur con pantalone elegante di Max Mara così come quelli di Luisa Spagnoli nei toni del blu.
Con un completo giacca e pantalone, o gonna, si è immediatamente strepitose e perfette in ogni occasione. Non è un caso se i tailleur siano di tendenza tra le star di tutto il mondo, soprattutto i modelli dal sapore mascolino. Scoprite nella gallery quali sono i modelli più belli della primavera/estate 2018.