I completi tailleur conquistano le donne per la stagione invernale [FOTO]

Chi vuole essere elegante a tutti i costi non potrà resistere al fascino dei tailleur autunno inverno 2018 2019, sia i completi giacca e pantalone sia quelli con la gonna.

da , il

    Non solo abiti glam chic, con i tailleur autunno inverno 2018 2019 ogni donna potrà sentirsi e mostrarsi elegante e raffinata in moltissime occasioni. Questi completi composti da giacca in abbinamento a gonna o pantalone sono dei veri e propri evergreen che ognuna deve avere a portata di mano nel proprio guardaroba. Di solito si indossano insieme a una camicia e delle scarpe con mezzo tacco per andare a lavoro, ma ormai i tailleur sono talmente tanto sdoganati che si possono sfoggiare anche in altre occasioni, persino quelle più casual, scegliendo gli accessori giusti.

    I tailleur con pantalone

    Tailleur donna Autunno Inverno 2018 2019  Gabriele Colangelo
    Gabriele Colangelo, tailleur principe di Galles con elemento in pelle

    Se vi piace lo stile mascolino ma anche senza tempo, il nostro consiglio è quello di puntare sui moltissimi tailleur con pantalone. I brand che li propongono sono davvero moltissimi, quindi sta solamente a voi scegliere il completo più adatto a voi, al vostro stile e all’occasione d’uso. Tra i modelli più cool del momento ci sono i tailleur grigi, proposti in varie sfumature dalle più chiare alle più scure. Molto belli i coordinati di Off White con trama principe di Galles, must dell’inverno 2019. Lo stesso motivo lo ritroviamo anche sui completi giacca e pantalone di Massimo Dutti e su quelli di Gabriele Colangelo, che ha realizzato dei blazer alternativi, caratterizzati da maxi inserti in pelle cognac. Sono cropped le giacche di Ralph Lauren mentre hanno elementi dal taglio grafico i completi di Iris van Harpen.

    Tailleur donna Autunno Inverno 2018 2019  Azzaro
    Azzaro autunno inverno 2018 2019, tailleur verde pavone

    In alternativa ci sono i tailleur di Givenchy, con giacca bianca stile smoking e pantalone slim fit, mentre Sonia Rykiel ha puntato tutto sul total white. Dior, invece, ha scelto il classico beige per i suoi coordinato dal tocco da cavallerizza, mentre nella collezione di Azzaro troviamo dei completi nei toni eleganti del verde pavone. Whistles ha scelto il bordeaux mentre Zara ha preferito un intenso verde bosco.

    I completi giacca e gonna

    Tailleur donna Autunno Inverno 2018 2019  Luisa Beccaria
    Tailleur con gonna di Luisa Beccaria

    Chi invece desidera sfoggiare un coordinato estremamente femminile, deve puntare sui tailleur con gonna. Sono decisamente molto più formali e rigorosi e tra i modelli più interessanti della fredda stagione troviamo quelli di Luisa Beccaria, perfetti anche in caso di cerimonie. Da non perdere i tailleur di Chanel in tweed, declinati in varie nuance, tra cui bianco e azzurro.

    Tailleur donna Autunno Inverno 2018 2019 Chanel
    Tailleur bianco in tweed di Chanel

    Per scoprire tutti i migliori tailleur autunno inverno 2018 2019 visti in passerella e proposti dai brand, vi consigliamo di sfogliare le immagini della nostra gallery.