Taglio capelli viso quadrato: i look a cui ispirarsi

Scoprite quali sono i migliori tagli di capelli per viso quadrato per avere uno stile cool e ricercato. Ci sono diverse soluzioni pensate per chi ha le classiche caratteristiche del viso quadrato, che sia paffuto o magro. Ecco tutte le migliori proposte da copiare per essere al top

da , il

    Olivia Wilde taglio capelli viso quadrato

    Avete un viso quadrato e vi è venuta voglia di cambiare pettinatura ma non sapete cosa fare? Siete in cerca di suggerimenti perché avete paura di sbagliare e di pentirvene per poi non poter tornare indietro? Non fatevi prendere dal panico, siete capitate nel posto giusto.

    tagli viso quadrato Demi Lovato
    Bryan Bedder/Getty

    Qui di seguito Stylosophy vi dà qualche consiglio per il taglio di capelli più adatto a voi, care lettrici dal viso quadrato.

    Il segreto: morbido su rigido

    Angelina Jolie taglio viso quadrato
    Matt Cardy/Getty

    Il concetto di base è semplice e se lo teniamo a mente non sbaglieremo: chi ha un viso quadrato o particolarmente spigoloso deve semplicemente andare a bilanciare la rigidità dei propri tratti con tagli morbidi e un po’ asimmetrici.

    Lucy Hale viso quadrato
    Emma McIntyre/Getty

    La piega deve accarezzare i lineamenti e magari nasconderli un pochino, nei punti più critici. Non vorremo tornare mai indietro scegliendo un taglio scalato, una piega riccia o mossa, una riga laterale con ciuffo voluminoso.

    Ciuffi selvaggi

    Never Let Me Go   Premiere: Opening Night 54th BFI London Film Festival
    Gareth Cattermole/Getty

    Tenete a mente soprattutto lui: il ciuffo! Adatto sia ai tagli corti in stile boyish che a quelli medi e lunghi, perfetto sia sullo scalato che sui tagli più impostati, il ciuffo dona movimento e sposta continuamente l’attenzione da una parte all’altra mentre saltella allegro in cima alla nostra testa.

    The Hollywood Reporter's Empowerment In Entertainment Event 2019   Arrivals
    Rodin Eckenroth/Getty

    No, non stiamo parlando di un canarino! Il ciuffo, in versione liscia per look più professionali e femminili o riccia per un aspetto più giovanile e dinamico, è il migliore amico delle donne col viso quadrato (e anche degli uomini, perché no), comprese le tante celebrities che lo hanno scelto per ammorbidire l’impatto di una mandibola un po’ mascolina.

    Vip very quadrati

    Sandra Bullock visi quadrati
    Anthony Harvey/Getty

    Pensiamo per esempio a Olivia Wilde, a Keira Knightley, ad Angelina Jolie, a Sandra Bullock, a Lucy Hale, a Paris Hilton, a Lea Michele, a Demi Lovato, fresca fresca di esibizione magistrale ai Grammys 2020. Vi sembreranno tutti nomi messi lì senza uno scopo e invece no, l’obiettivo è doppio: farvi sentire meno sole e mostrarvi qualche foto sui migliori tagli per un viso quadrato.

    Paris Hilton viso quadrato
    Frazer Harrison/Getty

    Ne avete visti di lunghi e corti, di lisci e mossi, di sbarazzini e seriosi, non vi rimane che sceglierne uno e chiedere una replica al vostro parrucchiere di fiducia!