Taglio capelli viso quadrato: i look a cui ispirarsi

Qual è il miglior taglio di capelli per viso quadrato? Meglio puntare su un hair look lungo o sui capelli corti? Scoprite tutto quello che c'è da sapere per trovare lo stile giusto per la vostra testa

Taglio capelli viso quadrato: i look a cui ispirarsi

#DEVA_ALT_TEXT#Olivia Wilde taglio capelli viso quadrato

Charley Gallay/Getty
Avete un viso quadrato e vi è venuta voglia di cambiare pettinatura ma non sapete cosa fare? Siete in cerca di suggerimenti perché avete paura di sbagliare e di pentirvene per poi non poter tornare indietro? Non fatevi prendere dal panico, siete capitate nel posto giusto.

tagli viso quadrato Demi Lovato

Bryan Bedder/Getty
Qui di seguito Stylosophy vi dà qualche consiglio per il taglio di capelli più adatto a voi, care lettrici dal viso quadrato.

Il segreto: morbido su rigido

Angelina Jolie taglio viso quadrato

Matt Cardy/Getty
Il concetto di base è semplice e se lo teniamo a mente non sbaglieremo: chi ha un viso quadrato o particolarmente spigoloso deve semplicemente andare a bilanciare la rigidità dei propri tratti con tagli morbidi e un po’ asimmetrici.

Lucy Hale viso quadrato

Emma McIntyre/Getty
La piega deve accarezzare i lineamenti e magari nasconderli un pochino, nei punti più critici. Non vorremo tornare mai indietro scegliendo un taglio scalato, una piega riccia o mossa, una riga laterale con ciuffo voluminoso.

Ciuffi selvaggi

Never Let Me Go   Premiere: Opening Night 54th BFI London Film Festival

Gareth Cattermole/Getty
Tenete a mente soprattutto lui: il ciuffo! Adatto sia ai tagli corti in stile boyish che a quelli medi e lunghi, perfetto sia sullo scalato che sui tagli più impostati, il ciuffo dona movimento e sposta continuamente l’attenzione da una parte all’altra mentre saltella allegro in cima alla nostra testa.

The Hollywood Reporter's Empowerment In Entertainment Event 2019   Arrivals

Rodin Eckenroth/Getty
No, non stiamo parlando di un canarino! Il ciuffo, in versione liscia per look più professionali e femminili o riccia per un aspetto più giovanile e dinamico, è il migliore amico delle donne col viso quadrato (e anche degli uomini, perché no), comprese le tante celebrities che lo hanno scelto per ammorbidire l’impatto di una mandibola un po’ mascolina.

Vip very quadrati

Sandra Bullock visi quadrati

Anthony Harvey/Getty
Pensiamo per esempio a Olivia Wilde, a Keira Knightley, ad Angelina Jolie, a Sandra Bullock, a Lucy Hale, a Paris Hilton, a Lea Michele, a Demi Lovato, fresca fresca di esibizione magistrale ai Grammys 2020. Vi sembreranno tutti nomi messi lì senza uno scopo e invece no, l’obiettivo è doppio: farvi sentire meno sole e mostrarvi qualche foto sui migliori tagli per un viso quadrato.

Paris Hilton viso quadrato

Frazer Harrison/Getty
Ne avete visti di lunghi e corti, di lisci e mossi, di sbarazzini e seriosi, non vi rimane che sceglierne uno e chiedere una replica al vostro parrucchiere di fiducia!