Taglio capelli viso ovale: idee super cool
Vittorio Zunino Celotto | Getty
Il viso ovale è quello dalla forma più armoniosa, su questo non c’è dubbio. Chi ha la fortuna di avere il volto allungato può permettersi di giocare come vuole anche con i tagli di capelli e di creare look che spaziano dal lungo al corto, dallo scalato al taglio pari, dal finto spettinato al perfettamente ordinato.
Ma se dovessimo riassumere le migliori tendenze in fatto di tagli di capelli per un viso ovale, ecco i nostri consigli.
Giochi (a)simmetrici
Dimitrios Kambouris | Getty
L’equilibrio di base di un viso ovale non può che essere messo in risalto da una pettinatura altrettanto simmetrica: la riga in mezzo, che divide il volto a metà, è perfetta se si vuole incorniciare il proprio viso ovale in maniera da sembrare quasi un dipinto seicentesco.
Kevin Winter | Getty
Si può scegliere poi una piega liscia e pettinata con punte pari o un taglio scalato; il contrasto con le ciocche sfrangiate metterà ancor più in risalto la compostezza dei tratti, magari abbinate a una piega mossa e ondulata o esuberantemente riccia. In ogni caso appariremo perfette e attireremo l’occhio con le nostre proporzioni da copertina!
Taglio di capelli per un viso ovale: lungo o corto va bene tutto
Vittorio Zunino Celotto | Getty
Se vi state chiedendo quale sia la lunghezza migliore per il vostro taglio di capelli per un viso ovale la risposta è semplice: vale tutto. Noi reginette dell’armonia visiva possiamo scegliere una lunghezza alle spalle, al mento, arrivare fino ai fianchi per le più romantiche o azzardare un cortissimo pixie cut. Il bello del viso ovale è questo e lo ripetiamo: staremo bene con tutto, sia che abbiamo voglia di stupire con un taglio a spazzola, sia che ci piaccia la tradizionale femminilità delle chiome lunghe.
Dimitrios Kambouris | Getty
E non dimentichiamoci dell’intramontabile caschetto: le celebrities che esaltano le invidiabili proporzioni del loro volto con un carré sono tantissime, e fanno bene, questo taglio è sempre glamour ed è difficile che stia male a qualcuno. Non ci resta che decidere un ultimo dettaglio: frangetta sì, frangetta no? Forse non serve ma ve lo diciamo nuovamente: avete carta bianca, non è certo il viso ovale che vi fermerà dallo scegliere la frangia, al massimo la paura di trovarla scomoda una volta provata l’esperienza!