Taglio caschetto: i più cool per il 2020

Sono tanti i tagli di capelli a caschetto per il 2020 tra cui poter scegliere: caschetto corto, taglio bob, scalato o caschetto mosso. C'è davvero da sbizzarrirsi!

da , il

    Taglio caschetto: i più cool per il 2020

    Diciamoci la verità, in fatto di pettinature la stella inarrivabile è solo una: il taglio a caschetto. Ogni anno, se cercheremo informazioni sui tagli di tendenza, troveremo lui, il taglio bob. Che sia un caschetto corto pari o un caschetto scalato non importa, il chin bob, vale a dire il carré al mento, non passa mai di moda, con qualche piccola variazione di lunghezza.

    Come mai, chiederete voi: bè, perché sta bene a tutte, è curato e dona personalità. Femminili ma non leziosi, i capelli a caschetto esistono in tante versioni, vediamone qualcuna insieme.

    Caschetto corto pari vs. caschetto scalato

    Rihanna's 3rd Annual Diamond Ball Benefitting The Clara Lionel Foundation at Cipriani Wall Street   Arrivals
    Dimitrios Kambouris | Getty

    Basta fare un giro online per accorgersi che il bob corto è una delle scelte predilette delle celebrities, sia in versione super strict a punte pari, sia in modalità scalata e dinamica. In base alla forma del viso potremo optare per l’una o l’altra: le ciocche sfrangiate e di diverse lunghezze alleggeriscono un po’ la rotondità di un viso troppo tornito e, donando movimento, contribuiscono anche a rendere il look più naturale.

    Lanvin : Runway   Paris Fashion Week   Menswear F/W 2020 2021
    Pascal Le Segretain| Getty

    Un caschetto corto pari, al contrario, sta benissimo a chi ha un viso ovale: lo incornicia e ne mette in risalto ancora di più la simmetria. È il caso di Bella Hadid, ad esempio, che sceglie capelli a caschetto in stile boy con riga al centro e nero mirtillo, il colore dell’anno.

    Taglio a caschetto: che lunghezza scegliere

    NowWith Presented By Yahoo Lifestyle In Partnership With Working Sundays Series With Nicole Richie's Honey Minx Collection Reveal
    David Livingston| Getty

    Se siamo in un momento della vita in cui vorremmo modificare un po’ il look ma senza rinunciare ai nostri sudati capelli lunghi possiamo scegliere un taglio a caschetto lungo, negli ambienti vip meglio conosciuto come lob, long bob. Al parrucchiere potremo dire di dare giusto una spuntatina (e stare con mille occhi a controllare che non realizzi un taglio bob troppo corto), magari portando le punte pari e scegliendo una riga laterale in stile vintage o addirittura osando una frangia!

    Che frangia!

    FesTVal 2017   Closing Day
    Carlos Alvarez/Getty Images| Getty

    I capelli a caschetto vanno d’accordissimo con la frangetta: ce lo insegna anche Barbie, la donna più alla moda di sempre. Che sia dritta e perfetta o spettinata e più comoda da gestire, magari su una piega mossa o riccia, la frangia è particolare e stilosa. Tutte abbiamo avuto voglia di provarla almeno una volta nella vita e adesso che ci siamo decise per il taglio a caschetto non ci resta che fare un passo oltre, è la nostra occasione di apparire favolose.