Taglio caschetto: i più cool per il 2020
Sono tanti i tagli di capelli a caschetto per il 2020 tra cui poter scegliere: caschetto corto, taglio bob, scalato o caschetto mosso. C'è davvero da sbizzarrirsi!
Matt Winkelmeyer | Getty
Diciamoci la verità, in fatto di pettinature la stella inarrivabile è solo una: il taglio a caschetto. Ogni anno, se cercheremo informazioni sui tagli di tendenza, troveremo lui, il taglio bob. Che sia un caschetto corto pari o un caschetto scalato non importa, il chin bob, vale a dire il carré al mento, non passa mai di moda, con qualche piccola variazione di lunghezza.
Come mai, chiederete voi: bè, perché sta bene a tutte, è curato e dona personalità. Femminili ma non leziosi, i capelli a caschetto esistono in tante versioni, vediamone qualcuna insieme.
Caschetto corto pari vs. caschetto scalato
Dimitrios Kambouris | Getty
Basta fare un giro online per accorgersi che il bob corto è una delle scelte predilette delle celebrities, sia in versione super strict a punte pari, sia in modalità scalata e dinamica. In base alla forma del viso potremo optare per l’una o l’altra: le ciocche sfrangiate e di diverse lunghezze alleggeriscono un po’ la rotondità di un viso troppo tornito e, donando movimento, contribuiscono anche a rendere il look più naturale.
Pascal Le Segretain| Getty
Un caschetto corto pari, al contrario, sta benissimo a chi ha un viso ovale: lo incornicia e ne mette in risalto ancora di più la simmetria. È il caso di Bella Hadid, ad esempio, che sceglie capelli a caschetto in stile boy con riga al centro e nero mirtillo, il colore dell’anno.
Taglio a caschetto: che lunghezza scegliere
David Livingston| Getty
Se siamo in un momento della vita in cui vorremmo modificare un po’ il look ma senza rinunciare ai nostri sudati capelli lunghi possiamo scegliere un taglio a caschetto lungo, negli ambienti vip meglio conosciuto come lob, long bob. Al parrucchiere potremo dire di dare giusto una spuntatina (e stare con mille occhi a controllare che non realizzi un taglio bob troppo corto), magari portando le punte pari e scegliendo una riga laterale in stile vintage o addirittura osando una frangia!
Che frangia!
Carlos Alvarez/Getty Images| Getty
I capelli a caschetto vanno d’accordissimo con la frangetta: ce lo insegna anche Barbie, la donna più alla moda di sempre. Che sia dritta e perfetta o spettinata e più comoda da gestire, magari su una piega mossa o riccia, la frangia è particolare e stilosa. Tutte abbiamo avuto voglia di provarla almeno una volta nella vita e adesso che ci siamo decise per il taglio a caschetto non ci resta che fare un passo oltre, è la nostra occasione di apparire favolose.