I tagli capelli viso tondo che valorizzano il vostro viso

I tagli capelli viso tondo sono tantissimi, sia per capelli cortissimi, ma anche lunghi. Non abbiate paura di esagerare, ecco tante fantastiche idee per essere voi stesse

I tagli capelli viso tondo che valorizzano il vostro viso

Emma McIntyre | Getty
A ogni forma del viso la sua pettinatura! Se state cercando un consiglio sul taglio di capelli adatto a voi, care lettrici dal viso tondo, siete capitate nel posto giusto. In questo articolo troverete tagli di capelli per viso tondo più adatti a valorizzare la forma del vostro volto. Tagli corti per viso tondo, tagli lunghi e chi più ne ha più ne metta…

Naturalezza e movimento

Photo Call For Sony Pictures' "Hotel Transylvania 3: Summer Vacation"

Matt Winkelmeyer | Getty
Che abbiate i capelli cortissimi con viso tondo o lunghissimi, con o senza frangetta, la parola d’ordine è una: dinamicità. Il segreto per slanciare il viso sta nello scegliere tagli naturali e movimentati, no al liscio perfetto che incornicia troppo, no alle punte pari, sì a tagli scalati e piega dinamica, meglio ancora se riccia o mossa con morbide onde.

Lunghezza media: migliore amica

Premiere Of 20th Century Fox's "Dark Phoenix" Arrivals

Matt Winkelmeyer | Getty
La lunghezza perfetta è sotto alle spalle, da evitare il chin bob, vale a dire il caschetto all’altezza del mento, e possiamo immaginare perché; un taglio di questa lunghezza tende ad allargare ed enfatizzare ancora di più la tondezza del viso, mentre una lunghezza media concentra l’attenzione più in basso e sfina il volto nascondendolo un po’. Ma se proprio non riusciamo a rinunciare al carré basta fare un po’ di attenzione, ecco i tagli corti per un viso tondo e i relativi trucchi da seguire: scegliere un taglio scalato con punte sfrangiate e leggere e una finitura (volutamente) imprecisa e sapientemente spettinata.

Taglio capelli viso tondo: la riga dove?

Oz: The Great And Powerful UK Premiere Red Carpet Arrivals

Ian Gavan | Getty
La riga in mezzo è da evitare, così come tutto ciò che divide il viso in maniera troppo simmetrica. Da prediligere invece la riga laterale, o una frangetta leggermente sfrangiata: anche in questo caso non vogliamo un ciuffo troppo preciso, rischieremmo di sembrare delle bamboline inanimate. La riga laterale, abbinata alla fortuna di avere una capigliatura lunga e folta, ad esempio, ci permette di portare i capelli tutti spostati su una spalla, una buona soluzione per camuffare un po’ la rotondità delle guance.

E il colore?

"What To Expect When You're Expecting" New York Screening Inside Arrivals

Stephen Lovekin | Getty
Una volta finito coi tagli di capelli per un viso tondo si passa al colore, infine, anche qui c’è qualcosa da fare: giocare sul chiaro-scuro aiuterà a mettere in evidenza alcuni punti e a nasconderne altri, per questa ragione si possono lasciare in ombra la zona delle tempie e delle ciocche laterali per andare a illuminare le punte e la parte superiore della testa. Il nostro parrucchiere saprà consigliarci la nuance adatta a noi, anche quello fa parte dei trucchi del suo mestiere d’altronde!