40 tagli capelli per viso quadrato davvero cool [FOTO]

03/08/2015

40 tagli capelli per viso quadrato davvero cool [FOTO]

Con i tagli capelli per viso quadrato vi sentirete subito al top e affascinanti in ogni momento. Se non siete soddisfatte del vostro look o semplicemente volete cambiare stile, scoprite quali sono gli hair style perfetti per voi. Chi ha un viso quadrato vanta una forma piuttosto rigida, quindi per poterla bilanciare è richiesto un taglio di capelli morbido e delicato, che accarezzi con leggerezza i lineamenti. Ce ne sono di diversi, da quelli lunghi ai corti che vanno selezionati anche in base allo stile della propria chioma. Ecco quali sono i migliori 40 tagli di capelli per viso quadrato.

Quando si è in cerca di uno stile ben preciso, spesso si fa riferimento alle star. Per trovare i tagli di capelli adatti al proprio viso si prendono in considerazione le celebs e in caso di forma quadrata vi segnaliamo i nomi di Sandra Bullock, Lea Michele, Paris Hilton, Keira Knightley, Angelina Jolie e Olive Wilde, tutte donne affascinanti, femminili e intriganti. A loro conviene ispirarsi per trovare il look giusto per la propria testa.

Pensando a queste vip con viso quadrato e tagli capelli si capisce subito che ci sono moltissimi look da replicare. Iniziamo a prendere in considerazione quelli di media lunghezza. Questi sono tra i tagli di capelli per viso quadrato perfetti per ogni donna e per ogni chioma, perché facilissimi da gestire e possono essere acconciati in ogni modo. Le scalature sono importanti perché sono quelle che donano leggerezza e ammorbidiscono i tratti.

Se desiderate dei tagli capelli lunghi viso quadrato o addirittura lunghissimi, sappiate che sono consentiti ma è davvero importante avere un buon movimento. Anche in questo caso le scalature sono fondamentali e dovranno essere ancor più nette e decise.

Ovviamente non dimentichiamo i tagli capelli corti viso quadrato perché alcuni sono consigliatissimi mentre altri sono decisamente da evitare. Tra quelli che potete preferire c’è il pixie scalato effetto spettinato. Benissimo anche i tagli capelli corti per viso quadrato in stile boyish per un look intrigante e femminile. Tra quelli invece da non prendere affatto in considerazione tra i tagli di capelli corti per viso quadrato c’è il caschetto, soprattutto se liscio, perché rischia di tagliare otticamente a metà il volto. In generale si può seguire la regola che i look per chi ha lineamenti irregolari sono assolutamente differenti da chi è in cerca di tagli capelli viso tondo.

Tagli capelli ricci per viso quadrato

Tagli capelli ricci per viso quadrato

E ora vediamo quali sono i migliori tagli capelli ricci viso quadrato. Per rendere più morbidi i lineamenti è importante puntare sul volume. Il riccio in questo caso dovrà essere molto curato e soprattutto vaporoso. È dunque necessario prendersi cura della propria chioma con i prodotti giusti per uno styling esclusivo.
Un’altra buona idea per chi è in cerca di tagli di capelli ricci e cool e quella di puntare su un ciuffo, meglio se laterale e morbido anche questo.
Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere le foto dei tagli di capelli per viso quadrato più belli.