Idee tagli capelli uomo: le tendenze moda per l’Inverno 2019 [FOTO]

Sono tante le tendenze capelli uomo per l'inverno 2019 a cui potersi ispirare se si ha intenzione di cambiare look: dai tagli di capelli corti e sfumati ai tagli medio lunghi con maxi ciuffo laterale, non c'è che l'imbarazzo della scelta in termini di tagli di capelli maschili alla moda.

da , il

    Anche l’altra metà del cielo può contare su un numero infinito di tendenze in termini di hairstyle per questa stagione fredda. Le tendenze e i tagli di capelli uomo per l’inverno 2019 ricoprono gusti, stili e ispirazioni differenti: c’è il taglio corto e sfumato per l’uomo amante del capello pulito e lineare e il taglio medio con maxi ciuffo laterale, da portare sugli occhi per velare lo sguardo in modo irresistibile. Difficile non trovare il taglio di capelli maschile più adatto alle esigenze di ogni uomo.

    Tagli capelli uomo corti

    I tagli di capelli maschili corti e cortissimi continuano a essere di tendenza, rivelandosi sicuramente i più richiesti.

    Il trend dell’inverno 2019 prevede basette tagliate al millimetro e sfumature laterali e posteriori, in virtù di una lunghezza maggiore sulla nuca.

    MILAN FASHION: Emporio Armani
    Foto: Ansa

    Questo genere di taglio può essere accompagnato da frangia o ciuffo, da portare aperto sulla fronte o all’insù.

    Julien David   Runway   Paris Fashion Week Men Collections S/S 2018
    Foto: Ansa

    Anche il taglio di capelli a scodella o bowl cut, tra le tendenze capelli inverno 2019 per noi donne, sarà molto in voga.

    Tagli capelli uomo medi

    Per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, i tagli da preferire sono quelli leggermente scalati.

    Louis Vuitton   Runway   Paris Fashion Week Spring/Summer 2018
    Foto: Ansa

    Le basette si fanno più lunghe, così come le ciocche anteriori.

    Louis Vuitton   Runway   Paris Fashion Week Spring/Summer 2019
    Foto: Ansa

    In questo caso, lo styling da preferire è quello wet, da riprodurre modellando sapientemente le ciocche con cere fissanti e lucidanti.

    Tagli capelli uomo lunghi

    I tagli maschili per i capelli lunghi possono essere scalati e sfilati, ideali specialmente se si ha una chioma importante, oppure pari e rigorosi.

    FASHION FRANCE MEN HERMES
    Foto: Pinterest

    Via libera ad hairstyle lunghi per tutti i tipi di capelli: dai capelli lunghi e ricci a quelli lisci che ricadono sulle spalle.

    Lo styling più di tendenza è quello messy, vagamente spettinato e solo apparentemente casuale.

    Tagli capelli uomo ricci

    I capelli ricci nell’uomo sono scalati e voluminosi per l’inverno 2019, un tripudio di movimento e dinamismo per chiome che non passano inosservate.

    capelli ricci uomo inverno 2019
    Foto: Pinterest

    Invece, se si preferiscono gli hairstyle corti, spopoleranno i tagli capelli ricci da uomo rasati ai lati, per un look dal mood rock e grintoso.

    Julien David   Runway   Paris Fashion Week Men Collections S/S 2018
    Foto: Ansa

    Nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli da uomo da cui poter prendere spunto.