Tagli capelli ricci per l’Inverno 2019: gli hairstyle più glamour per le chiome ‘curly’ [FOTO]

I capelli ricci, indomiti e selvaggi, possono contare su tantissime tendenze per questa stagione fredda. I trend per capelli ricci dell'Inverno 2019 accontentano tutti i gusti: tagli di capelli ricci e cortissimi si affiancano a lunghe e voluttuose chiome ricce. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

da , il

    Il variegato panorama delle tendenze capelli per l’inverno 2019 riserva un posto d’onore alle chiome ricce. Chi ha per natura ricci difficili da tenere a bada non deve più temere: i nuovi tagli di capelli ricci per l’inverno 2019 soddisfano praticamente qualsiasi esigenza, pratica o di stile che sia. La parola d’ordine, quando si tratta di scegliere il taglio perfetto per i capelli ricci, è conoscere la texture del proprio capello – per questo è fondamentale rivolgersi a un bravo parrucchiere – per cercare sempre di enfatizzare la natura dinamica del riccio, senza rischiare di soffocarla.

    I tagli di capelli ricci corti

    Per quanto riguarda le amanti del corto, i trend si sprecano letteralmente.

    I capelli ricci corti non sono mai stati così glamour, in barba a chi sostiene da sempre che le due cose – un bell’hairstyle corto e la texture riccia – non siano conciliabili.

    Capelli corti ricci a scodella
    Foto: Pinterest

    Via libera al classico pixie cut riccio, da abbinare preferibilmente a un ciuffo laterale piuttosto lungo da far ricadere morbido sul viso.

    Sarà di grande tendenza anche il bowl cut, ossia il taglio di scodella riccio. In questo caso, meglio preferire un hairstyle asimmetrico, per conferire maggiore personalità al look.

    Capelli corti e ricci
    Foto: Pinterest

    Andranno di moda, infine, i tagli di capelli ricci cortissimi: i capelli quasi rasati, lunghi quanto basta per far intravedere la natura riccia della chioma, saranno un must have specialmente se declinati in colori insoliti.

    I tagli di capelli ricci medi

    Le medie lunghezze non sono destinate a tramontare, e questo riguarda anche i capelli ricci.

    Capelli medio corti ricci
    Foto: Pinterest

    Il long bob riccio, per esempio, sarà uno dei tagli di capelli più richiesto nei saloni dei parrucchieri: che sia portato con riga al centro o abbinato a una bella frangia – rigorosamente da acconciare con piega riccia naturale – questo taglio midi si conferma campione di stile e versatilità.

    Taglio medio con frangia tagli ricci inverno 2019
    Foto: Pinterest

    Chi ama le mezze misure potrà anche optare per un caschetto riccio scalato, più corto dietro e più lungo davanti.

    I tagli di capelli ricci lunghi

    Contro ogni aspettativa, i capelli ricci lunghi pari saranno quelli di maggiore tendenza. Il rischio che la chioma risulti troppo pesante c’è, e questo è fuori discussione.

    Tuttavia, spostare la riga leggermente di lato, abbinare un ciuffo o una frangia può fare la differenza.

    Capelli lunghi ricci riga laterale
    Foto: Pinterest

    Sono tante le passerelle che hanno visto sfilare modelle dalle splendide chiome ricce pari, ma è bene segnalare che i capelli ricci lunghi scalati non sono passati di moda: l’importante, come sempre, è affidarsi alle mani giuste.

    Capelli lunghi ricci con frangia
    Foto: Pinterest

    Nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli ricci per l’inverno 2019 da cui poter prendere spunto.