Tagli capelli ricci 2018 [FOTO]
I look con tagli capelli ricci 2018 si caratterizzano per il loro mood sbarazzino e fuori dagli schemi, perfetto per enfatizzare la bellezza delle chiome ricce. I capelli ricci, infatti, necessitano del taglio di capelli giusto per essere valorizzati al meglio: che si tratti di tagli di capelli ricci corti, medi o lunghi, l’importante è che ogni hairstyle sia pensato e realizzato ad hoc. Per questo è fondamentale rivolgersi a un parrucchiere che sia davvero in grado di prendersi cura del riccio. Scopriamo insieme tutti i look più belli e i tagli corti ricci 2018 assolutamente da non perdere, e per farlo non dimentichiamo di guardare le tendenze dei tagli capelli del nuovo anno.
Tagli capelli ricci corti
I tagli capelli ricci cortissimi sono quelli che più di frequente verranno richiesti nei saloni di bellezza. Il pixie cut con capelli ricci è facile da realizzare, ma deve essere pensato in ottica quanto più possibile vicina alle esigenze di chi lo porta. La messa in piega a casa, altrimenti, potrebbe risultare difficoltosa.
I tagli capelli corti ricci asimmetrici e scalati spopoleranno tra le amanti del riccio naturale, poichè rappresentano la tipologia di hairstyle più adatta a rendere i ricci ancora più elastici e voluminosi.
I capelli a caschetto corto riccio saranno di grande tendenza, specialmente se abbinati a frangetta o a un ciuffo laterale importante da acconciare anch’esso con styling rigorosamente mosso e naturale.
Il bob corto per capelli ricci è un taglio estremamente versatile e ha la caratteristica di donare praticamente a tutti i tipi di viso e di lineamenti.
Tagli capelli ricci medi
I tagli capelli ricci medio lunghi saranno quelli più diffusi, per la loro versatilità estrema e per le tantissime varianti sul tema cui si prestano, dal wob al caschetto lungo per capelli ricci.
I tagli capelli ricci medi con frangia rappresentano la scelta ideale per le donne che prediligono uno stile glam e bohemienne, soprattutto se il taglio arriva poco al di sopra le spalle come vediamo fare spesso dalle fashion blogger parigine.
Spopoleranno anche i tagli capelli ricci media lunghezza scalati, soprattutto nella parte anteriore per incorniciare al meglio il viso.
In particolare, consigliamo i tagli capelli ricci medi per il viso tondo che ha bisogno di essere snellito e sfinato da lievi giochi di asimmetrie e scalature.
Tagli capelli ricci lunghi
I tagli capelli ricci lunghi del 2018 sono classici e senza tempo, fregiandosi di uno styling quanto più possibile naturale e solo all’apparenza casuale. In realtà, specialmente se si amano le chiome extra-long è fondamentale scegliere l’hairstyle più adatto per i ricci, onde evitare di renderli piatti e privi di movimento.
I capelli ricci lunghi e pari andranno per la maggiore, in tutte le loro sfaccettature. In particolare, segnaliamo il ritorno sulle scene dei tagli capelli ricci lunghi con frangia.
Per quanto riguarda i tagli capelli ricci lunghi scalati quelli più in voga saranno i capelli ricci lunghi davanti e corti dietro, ideali per mettere in risalto i lineamenti.
Tagli capelli ricci scalati
La tentazione di ricorrere a un taglio capelli ricci scalati fai da te è forte nelle donne che odiano le lunghe file dal parrucchiere, ma attenzione: solo un hairstylist qualificato è in grado di scalare al meglio una chioma riccia e ribelle!
Lo swag anni ’80 è l’ideale per i capelli ricci bisognosi di volume e movimento, così come i tagli capelli ricci scalati con frangia e con ciuffo.
Anche i capelli corti ricci con frangia saranno di grande tendenza, in particolare nella variante bowl cut ossia i capelli a scodella che, a gran sorpresa, si adattano alla perfezione anche ai ricci più ingestibili.
Tagli capelli ricci con la frangia
Così come i tagli capelli ricci con ciuffo, anche i capelli ricci con frangetta riscuoteranno grandi consensi. In particolare, consigliamo a chi ha in mente di cambiare look i tagli di capelli ricci con frangia corta, tagliata di netto e quasi geometrica.
Le più tradizionaliste potranno optare, invece, per tagli di capelli ricci con frangia sfilata e morbida, da portare sulla fronte a mo’ di ciuffo per un look molto naturale.
Via libera anche alle frange piene e fitte, bombate e da acconciare con styling liscio solo si desidera ottenere un effetto vagamente retrò.
In alternativa, meglio sistemare la frangia con styling mosso e riccio, come il resto della chioma.
Nella gallery, questi e tanti altri magnifici look per i capelli ricci.