Tagli capelli medi per l’Inverno 2019: gli hairstyle midi che spopoleranno [FOTO]

I tagli di capelli di media lunghezza si confermano i più versatili in assoluto. Sono tante le tendenze per tagli capelli medi per l'inverno 2019 a cui potersi ispirare se si amano gli hairstyle midi, glamour e stilosi. Dal bob mosso al taglio medio swag anni '80, ce ne sono per tutti i gusti.

da , il

    Che siano pari, scalati, lisci o ricci, i tagli capelli medi per l’inverno 2019 affermano la propria autorevolezza nel variegato mondo dell’hairstyle: continuano a essere i più duttili, i più glam e i più apprezzati dalle donne che vogliono darci un taglio senza essere però troppo drastiche. Tante le idee e gli spunti per rinnovare il proprio look optando per tagli di capelli di media lunghezza: non potrebbe esserci scelta più ampia! Nessuna texture e nessuno stile resta escluso dai tagli di capelli “midi”, che hanno il pregio di abbracciare qualsiasi tipo di esigenza pratica o stilistica.

    I tagli di capelli medi lisci

    Per le chiome lisce e disciplinate, non c’è niente di meglio di un long bob.

    Long bob con ciuffo laterale
    Foto: Pinterest

    Il taglio risulta leggero sulle spalle se leggermente sfilato, elegante e rigoroso se portato con riga in mezzo o laterale, ma in grado di trasformarsi in un hairstyle sbarazzino se accostato a una bella frangetta.

    Long bob con frangia
    Foto: Pinterest

    Il long bob resisterà tra le tendenze per i tagli di capelli dell’Inverno 2019, in tutte le sue infinite declinazioni.

    I tagli di capelli medi mossi

    Il bob medio mosso occupa, alla pari del long bob liscio, un posto speciale nel cuore delle beauty addicted amanti dello stile posh ed elegante.

    Bob lungo mosso
    Foto: Pinterest

    Il wob continuerà a rappresentare un must have, affiancato da un altro taglio medio che dona molto alle chiome mosse: lo swag.

    Capelli swag scalati
    Foto: Pinterest

    Questa tipologia di hairstyle prende le mosse dai tagli di capelli anni ’80 e può a onor del vero non piacere a tutte: resta, tuttavia, uno dei tagli di capelli medi scalati e sfilati più richiesti ai parrucchieri.

    I tagli di capelli medi ricci

    Per quanto riguarda le chiome ricce e selvagge, i tagli di capelli di media lunghezza possono essere la chiave di volta se si ha qualche difficoltà con la messa in piega.

    Capelli medi ricci con frangia
    Foto: Pinterest

    Cedere al corto può essere complicato, mentre avere capelli lunghi e ricci richiede molte attenzioni nella manutenzione affinchè il riccio non perda il suo dinamismo naturale.

    Capelli medi ricci con riga al centro
    Foto: Pinterest

    Ed è qui che entrano in gioco i tagli di capelli ricci e medi, scalati o sfilati, alleggeriti da sapienti giochi di sfumature e asimmetrie, preferibilmente abbinati a un maxi ciuffo laterale da portare a sua volta riccio e libero di ricadere sulla fronte velando lo sguardo.

    Nella gallery, tutti i tagli di capelli medi per l’inverno 2019 da copiare.