Tagli capelli medi 2018 [FOTO]
Ispirazione retrò (e non solo) per i tagli capelli medi 2018, che si riconfermano ancora una volta tra gli hairstyle preferiti dagli addetti ai lavori del capello che operano nei backstage delle sfilate più prestigiose. Dal long bob allo swag, senza trascurare il collarbone cut che su Instagram ha spopolato negli ultimi mesi, le varianti sul tema per sfoggiare tagli di capelli di media lunghezza si sprecano, letteralmente. Ecco una carrellata di tutte le tendenze per tagli di capelli medi che ci faranno compagnia nel 2018, per tutti i gusti e per ogni tipo di capello.
La media lunghezza è il giusto compromesso per chi vuole cambiare look senza però strafare, non sentendosi magari pronta per approdare al taglio corto. Fortunatamente, i tagli di capelli medi per il 2018 promettono di mettere d’accordo davvero tutte, rivelandosi estremamente versatili e facili da mettere in piega anche da sole, senza doversi necessariamente rivolgere al parrucchiere.
Ma quali saranno i tagli medi più di tendenza?
Collarbone cut
Il collarbone cut è un taglio medio scalato che ha la peculiarità di arrivare all’altezza delle clavicole. Si tratta di un taglio di capelli molto versatile, facilmente adattabile alle chiome lisce come a quelle ricce.
Il collarbone cut mosso è indubbiamente quello più in voga, avvistato sempre più di frequente in passerella e nondimeno sui social, ultimamente sempre più culla di nuove tendenze beauty. Il nostro consiglio è di sceglierlo se si hanno per natura capelli mossi o bisognosi di volume.
Le scalature leggere, infatti, sono l’ideale per tenere in piega anche i capelli più ribelli a spazzola e phon. Al contrario di quelle nette non riservano imprevisti o brutte sorprese, ma riescono ugualmente a dare movimento alla chioma.
Il long bob
Si tratta del classico caschetto medio, quello che è stato sdoganato ormai diversi anni fa dalla fashion blogger Olivia Palermo e che negli ultimi tempi ha letteralmente spopolato in tutte le sue varianti, dalle più bon ton alle più rock.
Sono tanti gli spunti a cui potersi ispirare per sfoggiare con stile questo taglio di capelli. Il long bob 2018 per eccellenza è il long bob con frangia, affiancato dal long bob con ciuffo laterale maxi e sfilato per non appesantire troppo il viso.
Via libera a onde morbide e piega al naturale, anche se il long bob liscio continuerà a preservare il suo inossidabile fascino chic. Indubbiamente, è anche quello più semplice da mettere in piega!
Tagli capelli medi mossi: il wob
Parlando di onde, il wob mosso è sicuramente uno dei tagli per capelli medi di cui più sentiremo parlare nel 2018. In particolare, spopolerà il wob sfilato, molto leggero e sbarazzino.
Il wob per i capelli ricci è l’ideale, poichè è un taglio pensato appositamente per valorizzare il naturale dinamismo del mosso.
Tagli capelli medi scalati: lo swag
Tra i tagli medi scalati, lo swag è quello che più avrà fortuna quest’anno. Si tratta di un taglio di capelli molto scalato che si rifa’ all’immaginario grunge e rock degli anni ’80 e ’90.
Lo swag per capelli 2018 si impone come hairstyle perfetto per tutte le donne che amano osare e divertirsi con la propria immagine. Solitamente lo swag si abbina a una frangetta molto corta, quasi geometrica.
Non mancano, però, alternative in termini di swag con ciuffo laterale o frangia piena a tendina, da portare aperta sulla fronte.
Capelli medi con frangia
I capelli medi con frangetta, come è facile intuire, continueranno a essere di gran moda. Tante le possibilità di scelta per chi vuole sfoggiare capelli medio lunghi con frangia.
Si spazia dai capelli medi con frangia corta, perfetti per le più rock e sbarazzine, ai capelli medi con frangia lunga o laterale, decisamente più tradizionali e classici.
Nella gallery, tutti i look più belli per sfoggiare con stile i capelli di media lunghezza.