I tagli capelli che andranno di moda questo inverno [FOTO]

I tagli capelli che andranno di moda questo inverno [FOTO]

La moda capelli per l’Autunno/Inverno 2019 è estremamente variegata. Tante le ispirazioni e altrettanti i look avvistati in passerella e nei backstage che rendono protagonisti hairstyle dei più diversi: i tagli capelli Autunno/Inverno 2018-2019 inneggiano alla piega naturale ma studiata a regola d’arte, alle asimmetrie leggere e delicate ma anche ai colpi di forbici netti e vigorosi. Dai tagli di capelli lunghi ai tagli di capelli corti, ecco una carrellata di proposte look da cui poter prendere spunto.

Foto: Pinterest

I tagli capelli corti per l’inverno 2019

[secgalleria id=”25524″]
I tagli di capelli corti continueranno a essere di grande tendenza, in tutte le loro varianti. Ormai il corto è stato sdoganato in tutte le sue varianti: da quello estremo, rasato, all’undercut (che almeno risparmia una parte di capelli giocando su diverse lunghezze), ai corti più vaporosi, con frangia, con ciuffo o con morbidi ricci in libertà.

Bowl cut

Capelli corti a scodella, Foto: Pinterest
Tra i tagli corti in assoluto più gettonati per i prossimi mesi segnaliamo il bowl cut, ossia i capelli a scodella, specialmente se rivisitati in chiave neon complice la scelta di colori dai toni insoliti e brillanti.

Pixie cut cortissimo

Capelli alla maschietta, Foto: Pinterest
Resistono inossidabili allo scorrere delle mode anche il pixie cut, ossia i capelli alla maschietta dal mood sbarazzino, e i tagli di capelli cortissimi quasi rasati che mettono in evidenza i lineamenti e valorizzano le donne dalla forte personalità.
Particolare attenzione ai tagli di capelli corti con frangia: andranno per la maggiore!

I tagli capelli medi per l’inverno 2019

[secgalleria id=”25456″]
Il fascino delle medie lunghezze terrà banco anche nel corso della stagione fredda. Dal bob lungo, anche detto long bob, allo swag – ossia il taglio medio sfilato anni ’80 – i tagli di capelli più glamour dell’inverno 2019 saranno proprio quelli medi, poco importa se pari e rigorosi o sfilati e scalatissimi.

Capelli swag scalati

Taglio medio swag, Foto: Pinterest
La piega da preferire, assecondando quella che sembra essere una linea di tendenza generale, è morbida e quanto più possibile naturale.

Capelli medi mossi con frangia

Capelli media lunghezza mossi con frangia, Foto: Pinterest

I tagli capelli lunghi per l’inverno 2019

[secgalleria id=”25474″]
Chi ama i capelli lunghi e lunghissimi troverà pane per i propri denti.
Molti dei look avvistati in passerella e nei backstage delle sfilate più prestigiose propongono proprio tagli di capelli lunghi femminili e voluttuosi, specialmente nella loro variante pari come già suggerito anche dalle tendenze tagli capelli lunghi del 2018.

Capelli lunghi pari con riga laterale

Capelli lunghi con riga al lato, Foto: Pinterest
Il segreto per rendere meno piatto l’hairstyle è giocare con la riga, da spostare a proprio piacimento a seconda del look e dell’occasione d’uso.

Capelli lunghi mossi con riga al centro

Capelli lunghi con riga centrale, Foto: Pinterest

I tagli di capelli ricci per l’inverno 2019

[secgalleria id=”25480″]
Ovviamente, sono tantissime le tendenze in termini di capelli ricci per l’inverno 2019.

Capelli corti ricci scalati

Foto: Pinterest
Spopoleranno tutti i tagli di capelli corti ricci, dal pixie cut riccio con ciuffo laterale al bowl cut, il taglio a scodella.
Chi ama le medie lunghezze potrà sbizzarrirsi con capelli medi ricci scalati e sfilati, scegliendo un long bob, il taglio swag anni ’80 o un caschetto midi.

Capelli lunghi ricci scalati

Foto: Pinterest
Per quanto riguarda i tagli di capelli ricci lunghi, invece, la parola d’ordine è naturalezza: i tagli pari saranno quelli più gettonati, abbinati eventualmente a una bella frangia piena o a un maxi ciuffo.
Nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli per l’inverno 2019 da copiare.