Tagli capelli corti ricci: le tendenze per la primavera/estate 2018 [FOTO]

Tagli capelli corti ricci: le tendenze per la primavera/estate 2018 [FOTO]

Per tagli capelli corti ricci, le tendenze Primavera/Estate 2018 suggeriscono hairstyle sbarazzini e dinamici, perfetti per non soffocare la texture ribelle della chioma riccia ma anzi adatti a enfatizzarla e valorizzarla al meglio. I tagli di capelli corti e ricci puntano al volume e alla leggerezza e si prestano a tantissime varianti tra cui poter scegliere il look perfetto: il pixie cut riccio, per esempio, è l’ideale per le donne che amano i look androgini, mentre il caschetto riccio corto è la scelta ottimale per chi desidera sfoggiare un hairstyle dal mood chic e iperfemminile. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui capelli corti e ricci in vista della prossima stagione calda.

Tra i tagli capelli ricci 2018, quelli corti sono indiscutibilmente i più difficili da realizzare. Quando si va dal parrucchiere, infatti, è opportuno accertarsi che si tratti di un professionista che sappia dove mettere le mani in caso di chioma riccia e ribelle! Il taglio perfetto per i capelli ricci può davvero fare la differenza, specialmente se si decide di osare con il corto.

Tagli capelli corti ricci con frangia

Ormai da diverse stagioni è stato sfatato il tabù dei capelli ricci corti con frangia. Chi ha detto, infatti, che le donne con una chioma riccia non possano sfoggiare la frangetta?

capelli corti ricci frangia

Capelli ricci a caschetto corti con frangia

Le tendenze degli ultimi anni corrono sicuramente in aiuto a tutte le portatrici sane di ricci ribelli: la frangia non va più lisciata con la piastra o modellata con spazzola rotonda e phon, ma è bene lasciarla libera nella sua texture, elastica e riccia al naturale, come se i capelli fossero asciugati al sole.

capelli corti ricci frangia ciuffo

Taglio corto riccio con frangia ciuffo

Che si tratti di capelli mossi con frangia o di ricci molto fitti, sono molteplici le possibilità di scelta per le donne che vogliono capelli ricci con frangetta o con ciuffo, anch’esso da lasciare al naturale senza stressare il capello con il calore e con i vari strumenti per lo styling.

Tagli capelli corti ricci scalati

Tra le acconciature per capelli corti ricci, i tagli scalati sono quelli che senza ombra di dubbio valorizzano al meglio la texture del capello. Le foto di capelli ricci corti scalati sul web sono tantissime, sia dalle passerelle e dai backstage che dallo streetstyle, che fornisce come sempre ottimi spunti.

Capelli corti ricci scalati

Taglio corto e riccio scalato

I capelli ricci corti scalati possono essere anche rasati ai lati posteriormente, dando vita a tagli undercut e sidecut perfetti per le più audaci.

Capelli ricci undercut

Capelli ricci corti undercut

Chi non ama osare, potrà semplicemente dirottare la propria scelta su tagli capelli corti ricci asimmetrici e irregolari, in grado di dare volume alla chioma e maggiore movimento.

Tagli capelli ricci cortissimi

Perfetti per chi è alla ricerca di idee per tagli capelli ricci corti afro, gli haircut cortissimi quasi rasati sono adatti anche a chi ha ricci fittissimi e stretti, difficili da tenere a bada.

Capelli corti riccissimi

Taglio molto corto per i ricci più ribelli

Anche in questo caso, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si possono realizzare tagli corti e ricci quasi rasati oppure molto scalati, creando volume sulla sommità della nuca.

Capelli corti e ricci

Capelli ricci cortissimi

Nella gallery, queste e tante altre proposte look per la Primavera/Estate 2018 in termini di tagli capelli corti e ricci.