I tagli di capelli corti ricci che andranno di moda per l’inverno 2019: le idee da copiare [FOTO]

Dai tagli di capelli corti e ricci scalati a quelli con frangia, senza dimenticare i capelli ricci cortissimi dal mood androgino, sono tantissime le tendenze che riguardano le chiome curly e corte per l'inverno 2019. Il segreto è individuare l'hairstyle più adatto alle proprie esigenze e al proprio tipo di riccio!

da , il

    Corto e riccio: un binomio che spesso crea dei dubbi, anche nelle beauty addicted più esperte. Eppure, le tendenze capelli per l’inverno 2019 non lasciano spazio a dubbi: i tagli di capelli corti e ricci saranno di gran moda, purché siano realizzati a regola d’arte. Tanti i tagli di capelli corti ricci per l’inverno 2019 a cui potersi ispirare per rinnovare il proprio look con un colpo di forbici: sì al bowl cut, al pixie cut e al caschetto corto riccio, con riga centrale o laterale ma anche con maxi ciuffi morbidi e frangette ribelli.

    Quando si hanno capelli ricci e difficili da mettere in piega è fondamentale che il taglio venga realizzato alla perfezione, ragion per cui è sempre meglio affidarsi alle sapienti cure di un parrucchiere professionista.

    Questo vale ancor di più se si ha intenzione di sfoggiare capelli ricci corti, i più stilosi tra i tagli di capelli ricci per l’inverno 2019.

    I tagli di capelli corti ricci scalati

    Per enfatizzare il naturale movimento dei ricci e non reprimerlo è preferibile optare per tagli corti e scalati.

    Capelli corti ricci scalati
    Foto: Pinterest

    In particolare, i tagli di capelli ricci corti dietro e lunghi davanti saranno di grande tendenza, così come tutti gli hairstyle dotati di maxi ciuffo laterale, lungo e da far ricadere morbido sul viso.

    Le asimmetrie e le sfumature valorizzano i ricci e sono l’ideale se si è alla ricerca di maggiore volume.

    Capelli ricci taglio asimmetrico inverno 2019
    Foto: Pinterest

    Soluzioni di questo tipo si rivelano particolarmente indicate in caso di capelli fini.

    I tagli di capelli corti ricci con frangia

    Anche i capelli corti ricci con frangetta saranno estremamente di tendenza in vista dell’inverno 2019.

    Capelli corti ricci con frangia
    Foto: Pinterest

    La frangia può essere abbinata a tagli pari come il caschetto riccio o il pixie cut, ma anche a tipologie di hairstyle più strutturate, come nel caso del bowl cut, il taglio corto a scodella che – al contrario di quel che si possa pensare – può essere riprodotto anche su una chioma riccia e ribelle.

    Pixie cut corto riccio frangia
    Foto: Pinterest

    Nella gallery questi e tanti altri tagli di capelli corti ricci da copiare.