Tagli capelli corti per l’inverno 2019: le idee a cui ispirarsi per cambiare look [FOTO]

Tagli capelli corti per l’inverno 2019: le idee a cui ispirarsi per cambiare look [FOTO]

Cambiare look drasticamente, apportando modifiche notevoli al proprio hairstyle, può far paura. Specialmente quando si tratta di accorciare molto i capelli, noi donne siamo spesso restie e titubanti, forse – diciamolo – anche perché poco consapevoli di quanto un taglio corto possa essere femminile e sensuale. I tagli di capelli corti per l’inverno 2019 ne sono una conferma: ricoprono una vasta gamma di tendenze e soddisfano le esigenze di qualsiasi texture. Dai tagli di capelli corti pensati per i ricci a quelli perfetti per le chiome disciplinate e a spaghetto, la parola d’ordine è osare, seppure sempre con consapevolezza e affidandosi a professionisti del capello.

Tagli di capelli corti lisci

Per quanto riguarda i tagli corti e lisci, le tendenze capelli dell’inverno 2019 non lasciano spazio a dubbi: il bowl cut sarà il taglio più in voga della stagione, specialmente se corredato da frangia piena e fitta.

Bowl cut con ciuffo

Foto: Pinterest
Anche il classico pixie cut con frangetta o con ciuffo riscuoterà grandi consensi: se si hanno i capelli lisci, un taglio di questo tipo può essere l’ideale per sfoggiare un look dall’allure parigina molto bon ton!

Caschetto corto sfilato con frangia dritta

Foto: Pinterest
Sì anche al caschetto corto, magari leggermente sfilato sulle punte.

Tagli di capelli corti mossi

I capelli corti mossi scalati saranno quelli più richiesti ai parrucchieri.

Caschetto corto mosso

Foto: Pinterest
Il caschetto corto mosso, il classico bob corto, sarà un vero must have di stagione. Sì al caschetto corto mosso con frangia e a quello scalato, ideale per valorizzare ulteriormente il movimento ondulato della chioma.

Pixie cut mosso

Foto: Pinterest
Scalature e giochi di leggere asimmetrie fanno risaltare al meglio i capelli mossi. Anche i capelli mossi molto corti, alla maschietta, saranno di grande tendenza.

Tagli di capelli corti ricci

Per quanto riguarda le chiome ricce, è bene precisare che i tagli corti – al contrario di quanto si è sempre pensato – non sono assolutamente da evitare.
L’importante, però, è affidarsi alle sapienti mani di un parrucchiere specializzato nei tagli per i capelli ricci.

Capelli corti ricci a scodella

Foto: Pinterest
Tra le proposte look più stilose avvistate in passerella segnaliamo il classico pixie cut riccio, con frangia ciuffo da acconciare a mo’ di cresta o da lasciare libera di fluire sulla fronte.

Taglio asimmetrico per capelli ricci corti

Foto: Pinterest
Un altro taglio da provare è quello corto riccio scalato: scalare i capelli corti e ricci specialmente sui lati crea molto volume sulla nuca e il risultato è straordinario se il taglio è davvero ben fatto.
Nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli corti per l’inverno 2019.