Tagli capelli corti 2018 [FOTO]
I tagli capelli corti 2018 invitano a divertirsi e a rivisitare in chiave moderna grandi classici dell’hairstyle. I capelli a scodella, per esempio, continueranno a essere di grande tendenza, così come il pixie cut – nella sua variante boyish ma anche da portare in chiave più stilosa e chic – e il bob corto con frangetta. Naturalmente, è opportuno tenere sempre conto delle proprie caratteristiche, fisiche e personali, prima di scegliere il taglio giusto. Di certo, però, quest’anno è impossibile non riuscire a scovare il taglio corto (o cortissimo!) più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze!
Bowl cut
[secgalleria id=”24265″]
Quando si sente parlare di blow cut sono tante le domande che si ci pone in merito: “Il bowl cut a chi sta bene? Come si porta?”. Il bowl cut nel 2018 sarà uno dei tagli di capelli corti in assoluto più in voga, svelandosi versatile e duttile, molto più di quel che si possa comunemente pensare.
Tra i tagli corti dell’inverno 2018 più richiesti ai parrucchieri, il classico taglio a scodella che le mamme ci imponevano da bambine può essere con ciuffo o con frangia, a seconda dei propri gusti.
I capelli a scodella possono essere tagliati di netto e pari, ma si fregiano anche di asimmetrie e scalature.
Pixie cut
[secgalleria id=”24279″]
Che si tratti di pixie cut mosso, riccio o con frangia, l’importante è che i capelli siano alla maschietta! Il pixie cut del 2018 è molto corto e prevede un maxi ciuffo laterale che ingentilisce il viso.
In alternativa, è possibile optare per un taglio alla maschietta con frangia, lunga e piena per un look vagamente retrò oppure sfilata e geometrica.
Il pixie cut sta bene a tutte e può essere reinterpretato in tante varianti differenti. Basta chiedere al parrucchiere!
Bob
[secgalleria id=”24287″]
Il bob corto nel 2018 sarà un autentico must have per chi desidera darci un taglio, in tutte le sue infinite sfaccettature. Si spazierà dal bob liscio al bob corto mosso, preferibilmente dotato di frangia.
Anche il bob corto sfilato e scalato riscuoterà molti consensi nei saloni di bellezza e promette di tenerci compagnia per tutto il 2018.
Un’altra variante stilosa è il bob corto dietro e più lungo davanti, ma mai troppo al di sotto delle orecchie.
Undercut
[secgalleria id=”24305″]
Ritornano in voga i tagli undercut e sidecut, ossia rasati posteriormente o lateralmente. Si tratta di hairstyle corti perfetti per le estimatrici dei look rock e grunge, dalla forte grinta e personalità, e nondimeno per chi è alla ricerca di tagli capelli corti ricci.
I tagli di capelli corti undercut sono intriganti e stilosi, ma possono non piacere a tutte. Nonostante la loro particolarità, però, è bene dire che le possibilità di scelta sono tantissime.
Per esempio, sarà di grande tendenza il blow cut rasato dietro, così come il classico bob, che con l’undercut svela un’anima ribelle.
Tagli di capelli cortissimi o rasati
Ormai da diversi anni le donne portano capelli cortissimi o rasati. Questa tendenza continuerà a tenere banco anche nel 2018, specialmente in abbinamento a colori di capelli di impatto come il biondo platino.
I capelli cortissimi ricci saranno molto in voga, per la gioia di chi possiede chiome indomite e indisciplinate e non ha mai osato convertirsi al corto.
Nella gallery, tante altre idee look per tagli capelli corti 2018.