Tagli capelli corti 2018 [FOTO]

Dal pixie cut all'undercut, senza tralasciare il taglio di capelli a scodella e l'inossidabile bob, ecco tutti i tagli di capelli corti che saranno in voga per il 2018. Scopriamo insieme gli hairstyle perfetti per darci un taglio.

da , il

    I tagli capelli corti 2018 invitano a divertirsi e a rivisitare in chiave moderna grandi classici dell’hairstyle. I capelli a scodella, per esempio, continueranno a essere di grande tendenza, così come il pixie cut – nella sua variante boyish ma anche da portare in chiave più stilosa e chic – e il bob corto con frangetta. Naturalmente, è opportuno tenere sempre conto delle proprie caratteristiche, fisiche e personali, prima di scegliere il taglio giusto. Di certo, però, quest’anno è impossibile non riuscire a scovare il taglio corto (o cortissimo!) più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze!

    Bowl cut

    Quando si sente parlare di blow cut sono tante le domande che si ci pone in merito: “Il bowl cut a chi sta bene? Come si porta?”. Il bowl cut nel 2018 sarà uno dei tagli di capelli corti in assoluto più in voga, svelandosi versatile e duttile, molto più di quel che si possa comunemente pensare.

    Taglio scodella scalato tagli capelli corti 2018
    Capelli a scodella scalati

    Tra i tagli corti dell’inverno 2018 più richiesti ai parrucchieri, il classico taglio a scodella che le mamme ci imponevano da bambine può essere con ciuffo o con frangia, a seconda dei propri gusti.

    Capelli a scodella con frangia tagli corti 2018
    Bowl cut molto corto

    I capelli a scodella possono essere tagliati di netto e pari, ma si fregiano anche di asimmetrie e scalature.

    Pixie cut

    Che si tratti di pixie cut mosso, riccio o con frangia, l’importante è che i capelli siano alla maschietta! Il pixie cut del 2018 è molto corto e prevede un maxi ciuffo laterale che ingentilisce il viso.

    Pixie cut con ciuffo laterale tagli capelli corti 2018
    Pixie cut con ciuffo

    In alternativa, è possibile optare per un taglio alla maschietta con frangia, lunga e piena per un look vagamente retrò oppure sfilata e geometrica.

    Capelli cortissimi con frangia tagli capelli corti 2018
    Pixie cut con frangia o ciuffo, purchè extralong

    Il pixie cut sta bene a tutte e può essere reinterpretato in tante varianti differenti. Basta chiedere al parrucchiere!

    Pixie cut cortissimo tagli capelli corti 2018
    Taglio pixie cut molto corto

    Bob

    Il bob corto nel 2018 sarà un autentico must have per chi desidera darci un taglio, in tutte le sue infinite sfaccettature. Si spazierà dal bob liscio al bob corto mosso, preferibilmente dotato di frangia.

    Bob corto liscio tagli capelli corti 2018
    Caschetto corto liscio

    Anche il bob corto sfilato e scalato riscuoterà molti consensi nei saloni di bellezza e promette di tenerci compagnia per tutto il 2018.

    Bob corto con frangia tagli corti 2018
    Bob corto con frangetta

    Un’altra variante stilosa è il bob corto dietro e più lungo davanti, ma mai troppo al di sotto delle orecchie.

    Bob cortissimo tagli capelli corti 2018
    Bob corto mosso

    Undercut

    Ritornano in voga i tagli undercut e sidecut, ossia rasati posteriormente o lateralmente. Si tratta di hairstyle corti perfetti per le estimatrici dei look rock e grunge, dalla forte grinta e personalità, e nondimeno per chi è alla ricerca di tagli capelli corti ricci.

    Taglio corto undercut tagli capelli corti 2018
    Capelli undercut per un look rock

    I tagli di capelli corti undercut sono intriganti e stilosi, ma possono non piacere a tutte. Nonostante la loro particolarità, però, è bene dire che le possibilità di scelta sono tantissime.

    Capelli corti undercut 2018
    Look chic con taglio undercut

    Per esempio, sarà di grande tendenza il blow cut rasato dietro, così come il classico bob, che con l’undercut svela un’anima ribelle.

    Undercut tagli capelli corti 2018
    Taglio di capelli undercut

    Tagli di capelli cortissimi o rasati

    I capelli rasati tagli corti 2018
    Capelli cortissimi biondo platino

    Ormai da diversi anni le donne portano capelli cortissimi o rasati. Questa tendenza continuerà a tenere banco anche nel 2018, specialmente in abbinamento a colori di capelli di impatto come il biondo platino.

    Capelli cortissimi
    Capelli cortissimi per il 2018

    I capelli cortissimi ricci saranno molto in voga, per la gioia di chi possiede chiome indomite e indisciplinate e non ha mai osato convertirsi al corto.

    Capelli ricci cortissimi tagli corti 2018
    Tagli cortissimi anche per i ricci afro

    Nella gallery, tante altre idee look per tagli capelli corti 2018.