Tagli capelli 2018 [FOTO]

Tagli capelli 2018 [FOTO]

Eclettici e versatili, i tagli capelli 2018 accontentano i gusti di ogni donna. Sono tantissimi gli spunti a cui potersi ispirare in termini di nuovi tagli di capelli di tendenza, che siano essi corti, medi o lunghi, pensati per i capelli ricci o per le chiome lisce e disciplinate. La moda capelli 2018, infatti, inneggia prima di tutto alla trasversalità e alla capacità di adattarsi ad ogni stile e ad ogni tipologia di chioma. Scopriamo insieme quali saranno i tagli di capelli più in voga per questo nuovo anno.

Le tendenze per i capelli Autunno/Inverno 2017-2018 ci regalano una piccola anteprima di ciò che spopolerà in vista dell’anno che ci attende.
Sono tutte molto diverse tra loro le tendenze capelli 2018, specialmente per quanto riguarda gli haircut in voga.

Tagli capelli corti per il 2018

[secgalleria id=”24181″]

I tagli capelli corti 2018 sono androgini quanto basta, ma puntuano prima di tutto sulla sensualità.
Sì al classico pixie cut, in tutte le sue varianti, ma sarà il bowl cut, il taglio a scodella, quello più gettonato e richiesto nei saloni di bellezza.
Le amanti dei tagli corti potranno letteralmente sbizzarrirsi: via libera a tutti i tagli di capelli corti scalati e asimmetrici, ma anche a quelli pieni e voluminosi pensati per le estimatrici di un look più classico.

Tagli capelli medi per il 2018

[secgalleria id=”24183″]

Le medie lunghezze continueranno a riscuotere consensi.
Il bob asimmetrico scalato è uno dei tagli capelli medi 2018 in assoluto più visto in passerella e nei backstage, complice la sua allure chic semplicemente irresistibile.
Tante le idee per tagli di capelli medi lisci, anche se lo styling mosso sarà quello più modaiolo per i mesi a venire.

Tagli capelli lunghi per il 2018

[secgalleria id=”24189″]

Le tendenze capelli 2018 non possono fare a meno di coinvolgere anche i classici tagli lunghi, reinterpretati e rivestiti di nuova personalità.
I tagli di capelli lunghi e mossi, preferibilmente pari e con morbide onde, saranno quelli più di tendenza, ma non mancano idee interesanti neppure per i capelli lunghi scalati e lisci.
Chi non ama la fronte scoperta potrà sperimentare tagli di capelli lunghi con frangia o voluttuosi capelli lunghi con ciuffo laterale, tra i tagli capelli lunghi 2018 più in voga.

Tagli capelli ricci per il 2018

[secgalleria id=”24227″]

Ormai è risaputo che lo styling dei capelli ricci meriti dei tagli pensati ad hoc.
I tagli capelli ricci 2018 più alla moda saranno i tagli capelli ricci lunghi scalati, con o senza frangia e pensati principalmente per assecondare il naturale movimento dei ricci che, in caso di capigliature extra long, tendono a perdere di dinamismo.
Continuerà ad avere successo anche il taglio capelli ricci di media lunghezza più amato delle ultime stagioni, ossia il long bob, specialmente se corredato da frangia da portare rigorosamente mossa e ribelle come il resto della chioma.

Tagli capelli uomo 2018

[secgalleria id=”24341″]

E per quanto riguarda, invece, i tagli capelli uomo 2018? Le tendenze suggerite dagli addetti ai lavori del capello invitano l’uomo a osare con il look e a sperimentare con la propria immagine.
I tagli capelli uomo corti continueranno a essere quelli più in voga, ma attenzione: i tagli capelli uomo di media lunghezza stanno tornando prepotentemente alla ribalta, specialmente se acconciati con styling mosso e sbarazzino.
Tante novità anche per i tagli capelli uomo lunghi, da mettere in piega con spazzola e phon per un effetto liscio quanto più possibile naturale. Continueranno a essere di tendenza anche il taglio capelli uomo undercut e, più in generale, tutti i tagli capelli uomo rasati e sfumati.
L’elemento più di tendenza, inutile dirlo, sarà il maxi ciuffo laterale.

Nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli per il 2018.