T-shirt estate 2018: i modelli più cool da indossare [FOTO]
I capi più chic e versatili di sempre, le t-shirt, si rifanno il look in vista dell’estate 2018: modelli che quest’anno diverse Maison di lusso hanno voluto anche in passerella a completare i look pret-a-porter. In linea con le tendenze della Primavera/Estate 2018, anche le magliette a manica corta sono proposte con ruches e volants, con fantasie a righe e a pois, con loghi e stampe a tema femminista e non solo: diamo uno sguardo ai must have più irresistibili.
Le t-shirt a righe must have
Le righe caratterizzano i capi di tendenza della Primavera/Estate 2018 delle collezioni di piccoli e grandi marchi di moda, t-shirt comprese, come ci dimostrano i modelli portati in passerella a Parigi da Dior e completati da scritte a tema femminista molto care al marchio. Righe verticali oppure orizzontali, in black & white o pastello, le striped t-shirt sono il must have dell’estate.
Le t-shirt con ruches e volants più bon ton
Chi ama i capi bon ton adorerà la tendenza delle ruches e dei volants , applicazioni plissettate che quest’anno decorano anche le maniche e i corpetti delle t-shirt più belle, modelli classici e svasati o più aderenti.
Le t-shirt con logo
La logomania torna a segnare ogni campo della moda e le t-shirt sono i capi più scelti per essere decorati con i nomi dei brand. Dalle maglie bianche e rosa con loghi laminati di Dondup a quelle di Versace con logo tinta su tinta, ai modelli più grintosi di Sisley, ce n’è per tutti i gusti.
Le t-shirt con stampe e grafiche
Dai motivi a fiori, di Blumarine e Camomilla alle grafiche ispirate a Frida Kahlò di Stradivarius, dalle stampe con labbra stile pop art di Bershka a quelle più ironiche di Dolce & Gabbana, le decorazioni più vivaci e originali decorano le magliette bianche e pastello più chic della stagione.
Le cropped t-shirt perle più giovani
I crop top sono il diktat dell’estate 2018, maglie corte sul punto vita da sfoggiare soprattutto con i pantaloni a vita alta. Versace ha firmato cropped t-shirt pastello, H&M ha proposto modelli in color block più grintosi, Mango e Zara hanno premiato versioni classiche a tinta unita sempre molto corte sull’ombelico, Tally Weijl ha preferito modelli sporty chic più grintosi.
Le t-shirt a pois
Ma è l’abbigliamento a pois il dominatore della bella stagione, le classiche decorazioni a pallini segnano con successo le magliette bianche e colorate a maniche lunghe o midi più belle della stagione, perfette per realizzare look dall’ispirazione anni ’50 e non solo.