Sportswear: le novità del 2022

da , il

    Sportswear: le novità del 2022

    Il settore della moda è stato non poco colpito dalla pandemia ma ci sono comparti, al suo interno, che si sono rivelati una piacevole eccezione. Uno di questi è lo sportswear che vede una crescita, già da alcuni anni, sensibilmente importante, capace di acquistare punti rapidamente dopo la battuta d’arresto temporanea registrata durante il lockdown.

    Merito del cambio di abitudini nello stile di vita, con un’attenzione alla salute in grado di dare notevoli benefici. Per le aziende si tratta di un’occasione per innovarsi e rinnovarsi perché quello che è diverso è che i capi sport non si trovano impiegati esclusivamente per quanto riguarda l’attività fisica ma anche durante gli altri momenti della giornata. In questo articolo vi raccontiamo meglio quali sono le novità per lo sportswear nel 2022.

    Athleisure: trend in crescita nel 2022

    Il termine athleisure deriva dall’unione delle parole “athletic” e “leisure” ed è stato coniato piuttosto recentemente. Definisce la nuova tendenza per cui i capi moda pensati per l’attività fisica si rivelano adatti anche ai momenti più informali e glamour.

    Ad adeguarsi persino i brand meno legati al fashion ma comunque noti come il marchio dello sportswear adidas, presente dal 1924 e costantemente sulla cresta dell’onda grazie a uno stile essenziale, minimale ante litteram potremmo dire, unito a materiali di qualità. Perfetto, per sua natura, ad adattarsi alla filosofia dell’athleisure che vede outfit da sera uniti a sneakers, a loro volta pratiche e belle da indossare insieme al blazer, ai leggings e agli abiti più ricercati.

    L’athleisure piace perché permette di mescolare tendenze e funzionalità, con tagli couture che non passano assolutamente inosservati. Capaci di fasciare con stile e allo stesso tempo di far sentire uniche e irresistibili.

    Sostenibilità e innovazione

    Un altro trend che convince è quello della sostenibilità, il quale ha significato per le aziende un’innovazione importante per quanto riguarda i prodotti, realizzati sempre di più con tessuti ecologici e futuristici.

    Questo sta portando non solo a ottenere capi ancora più di qualità, perfetti per garantire il massimo comfort e la migliore performance nonché in grado di durare a lungo nel tempo. Un trend destinato a conoscere un ulteriore sviluppo in futuro.