Le sopracciglia sottili tornano di moda: promosse o bocciate?
Tremate, tremate…le sopracciglia sottili son tornate! Senza voler creare inutili allarmismi, il rischio che il trend delle sopracciglia sottilissime si imponga nuovamente sulle scene è concreto. Ce lo ha dimostrato Vogue UK, mettendo in copertina una Rihanna con sopracciglia praticamente inesistenti, e sembrano suggerircelo anche le passerelle. D’altronde, le sopracciglia estremamente sottili sono state un autentico must have per molto tempo.
Il punto è: siamo pronte a sfoggiare, di nuovo, sopracciglia così sottili? Il trucco sopracciglia negli ultimi anni ha avvallato sempre sopracciglia piene e folte, corpose e fitte come quelle di Cara Delevingne e delle modelle di Victoria’s Secret.
Tuttavia, qualcosa potrebbe presto cambiare.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bl5tkTuDK4M/?taken-by=badgalriri”]
Rihanna le ha sdoganate comparendo con sopracciglia annullate e disegnate con una linea sottile sottile su Vogue UK, ma quello era un trucco di scena, tutt’altro discorso rispetto all’esibire sopracciglia simili nella vita di tutti i giorni.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BoPShzMgFGW/?utm_source=ig_embed”]
L’ultima sfilata di Gucci ha suggerito una proposta look ugualmente “couture”, ma decisamente più portabile. Le sopracciglia naturali sono schiarite e la parte superiore viene rimarcata con la matita, quasi a voler indicare quale sia l’arcata che deve catturare l’attenzione.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BLR06UiB9QS/?tagged=skinnybrow”]
Le “skinny brows”, è così che le chiamano sui social, sembrano piacere molto agli addetti ai lavori del fashion e del beauty, che si rifanno allo stile delle top model di un tempo e di attrici che hanno fatto la storia degli anni ’90.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bo_X6CCl9-y/?tagged=cindycrawford”]
Le hanno portate con stile Gwen Stefani, durante i suoi esordi, e Reese Whiterspoon. Le ha scelte anche Drew Barrymore, in abbinamento a capelli biondissimi stile grunge.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bo_gmZdByEI/?tagged=skinnybrows”]
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bo91U0pAi1w/?tagged=drewbarrymore”]
E parlando di grunge, come non nominare Courtney Love? Le sopracciglia sottili piacevano molto anche a lei.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bo9z3aTBYci/?tagged=courtneylove”]
Che ne pensate? Siamo pronte a riaccogliere le sopracciglia sottili o è meglio che restino nel dimenticatoio?