Le sopracciglia sottili tornano di moda: promosse o bocciate?

Le sopracciglia sottili, anzi sottilissime, potrebbero davvero tornare a essere di moda. L'incubo di tutte le donne che negli anni '90 hanno sfoggiato sopracciglia praticamente inesistenti sembra attirare l'attenzione di stilisti e make up artist. Ed è tutta colpa di Rihanna.

da , il

    Le sopracciglia sottili tornano di moda: promosse o bocciate?

    Tremate, tremate…le sopracciglia sottili son tornate! Senza voler creare inutili allarmismi, il rischio che il trend delle sopracciglia sottilissime si imponga nuovamente sulle scene è concreto. Ce lo ha dimostrato Vogue UK, mettendo in copertina una Rihanna con sopracciglia praticamente inesistenti, e sembrano suggerircelo anche le passerelle. D’altronde, le sopracciglia estremamente sottili sono state un autentico must have per molto tempo.

    Il punto è: siamo pronte a sfoggiare, di nuovo, sopracciglia così sottili? Il trucco sopracciglia negli ultimi anni ha avvallato sempre sopracciglia piene e folte, corpose e fitte come quelle di Cara Delevingne e delle modelle di Victoria’s Secret.

    Tuttavia, qualcosa potrebbe presto cambiare.

    Rihanna le ha sdoganate comparendo con sopracciglia annullate e disegnate con una linea sottile sottile su Vogue UK, ma quello era un trucco di scena, tutt’altro discorso rispetto all’esibire sopracciglia simili nella vita di tutti i giorni.

    L’ultima sfilata di Gucci ha suggerito una proposta look ugualmente “couture”, ma decisamente più portabile. Le sopracciglia naturali sono schiarite e la parte superiore viene rimarcata con la matita, quasi a voler indicare quale sia l’arcata che deve catturare l’attenzione.

    Le “skinny brows”, è così che le chiamano sui social, sembrano piacere molto agli addetti ai lavori del fashion e del beauty, che si rifanno allo stile delle top model di un tempo e di attrici che hanno fatto la storia degli anni ’90.

    View this post on Instagram

    Reese90’s

    A post shared by Date With Versace (@datewithversace) on

    Le hanno portate con stile Gwen Stefani, durante i suoi esordi, e Reese Whiterspoon. Le ha scelte anche Drew Barrymore, in abbinamento a capelli biondissimi stile grunge.

    E parlando di grunge, come non nominare Courtney Love? Le sopracciglia sottili piacevano molto anche a lei.

    Che ne pensate? Siamo pronte a riaccogliere le sopracciglia sottili o è meglio che restino nel dimenticatoio?