Sopracciglia colorate: il trend make up più eccentrico dell’estate 2018

Sopracciglia colorate: il trend make up più eccentrico dell’estate 2018

SOPRACCIGLIA COLORATE

Bizzarre e fuori dagli schemi, le sopracciglia colorate sono una delle tendenze make up più originali e sfrontate del momento! Hanno caratterizzato alcuni dei beauty look di maggiore impatto avvistati sulle passerelle e ora riscuotono grande consenso sui social, segnale dell’imminente dilagare di questo trend anche tre le beauty addicted che non hanno a che fare con i backstage delle sfilate! Che siano blu, rosa, rosse o dorate, le sopracciglia colorate rappresentano un dettaglio intrigante con cui impreziosire il proprio make up in vista di un’occasione speciale.

Sopracciglia colorate: come farle

Disegnare le sopracciglia colorate con la matita è sicuramente il modo più semplice per fare propria questa tendenza.

sopracciglia colorate come farle

Sono tanti i modi per sfoggiare le sopracciglia colorate
I make up artist consigliano di riempire l’intera arcata con il pigmento colorato, passando delicatamente la matita proprio come si farebbe con una matita per sopracciglia dalle tonalità naturali.
In alternativa, è possibile realizzare grafismi astratti e delineare tratti colorati al di sotto o al di sopra dell’arcata sopraccigliare.

sopracciglia colorate rosa con ombretto

Applica dell’ombretto colorato sulle sopracciglia
Se la matita non fa per voi, consigliamo di provare un mascara per sopracciglia, facile da applicare con una semplice e veloce passata di scovolino.
C’è anche chi utilizza direttamente dell’ombretto colorato sulle sopracciglia, fissando il tutto servendosi di un gel per sopracciglia trasparente.

I make up più belli con le sopracciglia colorate

Quali sono i colori più glam per le sopracciglia?
Essendo un trend così particolare e bizzarro, ovviamente, le possibilità si sprecano e non esistono linee di tendenza univoche a cui accodarsi. Per l’estate, andranno molto di moda i colori neon vivaci come il fucsia e l’arancio, ideali con l’abbronzatura ma anche con un incarnato diafano.

I colori pastello continueranno a essere in voga, per le sopracciglia così come per il make up in generale e i trend abbigliamento.

Per un tocco prezioso, consigliamo di sfoggiare tonalità metallizzate sulle sopracciglia: l’oro e l’argento sono la scelta ideale per un beauty look da party destinato a non passare inosservato.

Dopo le braided brows, anche le sopracciglia colorate si apprestano a conquistare i nostri cuori. Che ne pensate di questa nuova tendenza?