Smalti Primavera/Estate 2018: i colori di tendenza e i prodotti da avere [FOTO]

Tante novità ci attendono in termini di smalti per la Primavera/Estate 2018. Sono molteplici le nuove proposte suggerite dai brand che si occupano di cosmesi e di manicure, dagli smalti di Chanel - che sono sempre garanzia di stile! - agli altrettanto interessanti smalti di medio e basso prezzo di Pupa e Catrice. Ecco i più belli da collezionare.

da , il

    Parlando di smalti Primavera/Estate 2018 non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Le tendenze unghie continuano a rivestire un ruolo importantissimo nell’ambito delle collezioni make up messe a punto dai maggiori brand di profumeria, che si tratti di lusso o di low cost. Una manicure ben fatta e l’applicazione di uno smalto dai colori moda, infatti, può davvero fare la differenza nel complesso di un beauty look ben studiato! Scopriamo insieme tutte le novità smalti che ci attendono in profumeria in vista della prossima stagione calda.

    Gli smalti Primavera/Estate 2018 di alta profumeria

    smalti chanel primavera estate 2018
    Gli smalti della collezione Chanel Neapolis New City

    Quando si parla di colori di smalto attuali o si è alla ricerca del colore di smalto più alla moda, è inevitabile pensare a Chanel. Gli smalti Chanel sono da sempre una garanzia ed è proprio dalla Maison francese che, molto spesso, gli altri brand traggono ispirazione per le loro nuance.

    Chanel, infatti, ha il merito di aver sdoganato sempre colori estremamente originali e unici nel loro genere. Per la Primavera/Estate 2018, dalla collezione Neapolis New City, segnaliamo ben quattro nuove nuance di smalti Le Vernis Chanel, dal rosso al giallo pastello.

    I nuovi smalti Dior Diorsnow
    I nuovi smalti di Dior per la Primavera/Estate 2018

    Mood diverso per gli smalti della nuova collezione Diorsnow di Dior, dal finish metallico e olografico, complici bagliori luminosi e particelle riflettenti come quelle dei fiocchi di neve cui l’intera linea si ispira.

    I nuovi smalti primaverili di Guerlain
    I nuovi smalti Guerlain

    C’è anche chi, invece, ha pensato a smalti primaverili fuori dagli schemi: Guerlain, per esempio, suggerisce colori tipicamente invernali, come il borgogna scuro o il blu, per i suoi nuovi smalti. D’altra parte le tendenze unghie Primavera/Estate 2018 parlano chiaro: mai come quest’anno sono contemplate anche le nuance più dark.

    Gli smalti Primavera/Estate 2018 low cost

    Non mancano primizie interessanti anche tra gli smalti di fascia media, come quelli di Pupa.

    Smalti Liquid Metal Pupa
    Gli smalti Liquid Metal di Pupa

    Gli smalti Liquid Metal Pupa simulano l’effetto del metallo liquido sulle unghie e sono disponibili in due nuance super glam, argento e fucsia metallizzato.

    Diamo infine un’occhiata ai nuovi smalti economici. Catrice, per esempio, firma nuovissimi smalti olografici che fanno parte della collezione Spectra Light.

    Gli smalti Catrice Spectra Light
    I nuovi smalti di Catrice

    Si ispirano al mondo kawaii i nuovi smalti di Essence, declinati in irresistibili tonalità pastello e sorbetto molto in voga per i prossimi mesi.

    I nuovi smalti Essence Happy Kawaii
    Gli smalti Happy Kawaii di Essence

    Nella gallery, questi e tanti altri smalti da non perdere per la prossima stagione.