Gli smalti di Natale da avere per una manicure perfetta per le feste [FOTO]
In vista delle feste di Natale, è tempo di pensare al beauty look da sfoggiare durante party, cene e veglioni. Oltre al make up, anche la manicure vuole la sua parte: le unghie per Natale richiedono uno smalto in grado di farsi notare e ricordare, ragion per cui è fondamentale saper individuare le nuance più cool del momento, naturalmente tenendo conto dell’occasione d’uso. Via libera agli scintillii e alle texture gioiello, ma anche al finish vellutato e a quello olografico. Scopriamo insieme gli smalti per Natale da sfoggiare per essere sempre impeccabile.
Lo smalto rosso
Inutile negarlo, le unghie rosse natalizie restano un must have, una sorta di evergreen che non passerà mai di moda.
Le Vernis Velvet Ultime Chanel
Non c’è che l’imbarazzo della scelta parlando di smalti rossi: sì al rosso classico, ma anche al rosso cupo e scuro, tendente al vinaccia.
Difficile anche individuare un’unica linea di tendenza per finish e texture: gli ultimi trend spaziano dallo shimmer all’effetto mat per unghie di velluto incredibilmente eleganti, come proposto da Chanel. A proposito, avete già dato un’occhiata ai regali beauty firmati Chanel per questo Natale?
Lo smalto gioiello
Le unghie oro o argento per le feste di Natale sono forse rischiose, ma anche tanto glam e piene di brio!
Smalto Oro Strass Collistar
Da applicare su tutte le unghie o solamente su una per mano, per creare un accent luminoso, lo smalto oro e lo smalto argento resistono tra le tendenze unghie natalizie più in voga.
Il tip da copiare? Usare l’oro e l’argento insieme oppure in abbinamento a tonalità molto scure come il grigio antracite e il blu notte.
Lo smalto verde
Verde come l’Albero di Natale!
Che sia opaco o glitterato, lo smalto verde per Natale continua a essere di grande tendenza.
Smalto Dream Weaver Deborah Lippmann
Anche in questo caso, una manicure total green può risultare impegnativa, ma perché non realizzare una nail art a tema natalizio sfruttando i colori iconici del periodo come rosso e verde?
I colori insospettabili
Naturalmente, le feste non richiedono necessariamente l’utilizzo di smalti “a tema”.
La parola d’ordine, come sempre, è creatività, supportata da una buona dose di stile e personalità.
YSL Blanc Arty
Via libera anche al nero e al viola. Perché, infine, non provare lo smalto bianco anche in inverno?
Nella gallery, tutti gli smalti di Natale da avere per una manicure all’altezza delle feste.