Shorts Primavera/Estate 2018: tutte le tendenze [FOTO]

Gli shorts di tendenza della Primavera/Estate 2018 sono stati presentati dalle Maison più amate sulle passerelle più belle del mondo, capi must have della stagione: dagli shorts eleganti in tessuti pregiati a quelli di jeans, dagli shorts di pelle a quelli a vita alta, con strappi, applicazioni e ricami, ecco i più fashion

da , il

    Grandi protagonisti sulle passerelle più belle del mondo, gli shorts di tendenza della Primavera/Estate 2018 sono proposti in versioni spesso molto originali, articoli casual, sporty chic ed eleganti per tutti i gusti. In linea con le tendenze moda della Primavera 2018, non mancano nelle nuove collezioni gli shorts a vita alta, oltre ai modelli di jeans o di pelle, con ricami, applicazioni e non solo.

    Gli shorts sportivi

    Shorts sportivi Louis Vuitton
    Shorts sportivi Louis Vuitton / Ansa

    Uno dei must have della Primavera/Estate 2018 è quello degli shorts sportivi, modelli che si sono distinti su diverse passerelle, da quelli in pizzo aderenti di Saint Laurent alle versioni con elastico in vita in colori pastello di Louis Vuitton, a quelli semitrasparenti di Paco Rabanne e non solo.

    Shorts trasparenti Paco Rabanne fb
    Shorts trasparenti Paco Rabanne. Fonte: Facebook

    Gli shorts a vita alta

    Shorts a vita alta Isabel Marant
    Shorts a vita alta Isabel Marant / Ansa

    Trend di stagione, ai pantaloni a vita alta 2018 fanno da contraltare gli shorts, anche questi con punto vita rigorosamente alto.

    Shorts a vita alta Versace fb
    Shorts a vita alta Versace. Fonte: Facebook

    Versace premia shorts a vita alta in tessuto stampato, Isabel Marant propone modelli con borchie e applicazioni, brand più commerciali e low cost come Zara, Bershka e H&M puntano su shorts con vita paper bag a fiori, a pois, a righe e non solo.

    Shorts decorati Dior
    Shorts decorati Dior a vita alta

    Gli shorts di jeans

    Shorts con perle Mango
    Shorts di jeans con perle Mango

    È fondamentale sapere come abbinare gli shorts di jeans in questa stagione, dai modelli classici a quelli strappati o ricamati. Da non perdere gli shorts di jeans a vita alta di Zara e Stradivarius anche con strappi, i modelli con patch floreali di Mango, quelli più bon ton ricami in pizzo di Guess e le versioni con decorazioni in tweed di Chanel.

    Shorts di jeans a vita alta Guess
    Shorts di jeans a vita alta Guess

    Gli shorts in tessuto

    Shorts svasati con tasche Valentino
    Shorts svasati con tasche Valentino

    Tanti anche gli shorts eleganti in tessuto nelle nuove collezioni, dai modelli con grandi tasche di Valentino a quelli a tinta unita pastello di Chloè, dalle versioni satinate di Armani Privè e Giorgio Armani a quelle con patch e decorazioni di Dior.

    Shorts neri satinati Giorgio Armani fb
    Shorts neri eleganti Giorgio Armani. Fonte: Facebook

    Gli shorts di pelle

    Shorts di pelle Saint Laurent
    Shorts di pelle Saint Laurent / Ansa

    Se non sapete come abbinare gli shorts di pelle, è il momento giusto per imparare. Da Saint Laurent a Chloè, da Raco Rabanne a Diesel, nessuno resiste al trend più hot del momento.

    Shorts di pelle Paco Rabanne fb
    Shorts di pelle Paco Rabanne. Fonte: Facebook

    Scoprite come scegliere gli shorts adatti in base al fisico nel nostro approfondimento.