Shorts di pelle: come abbinarli con stile
Avete degli shorts di pelle e volete sapere come abbinarli per non commettere errori ma soprattutto per essere stilose e trendy? Come per ogni capo di abbigliamento, anche in questo caso ci sono delle regole da rispettare e che vi conviene seguire per avere un outfit esclusivo e particolarmente perfetto. Perché con gli shorts non si scherza affatto, non perdonano e mostrano ogni più piccolo difetto. Vediamo insieme come evitare orrori e indossare gli shorts di pelle con stile.
Abbinare shorts e blazer
Gli shorts di pelle hanno uno stile molto deciso e rock che può essere smorzato se abbinati a qualcosa di elegante e formale, come un bel blazer femminile e sagomato. Vi consigliamo di scegliere una tinta a contrasto, e visto che solitamente questi pantaloncini sono neri, vi conviene puntare su una giacca color cipria, celeste, panna o, se vi sentite particolarmente sicure, anche rosso fuoco o verde smeraldo. Assicuratevi che le proporzioni siano giuste. Scegliete in seguito una camicia neutra o un top tinta unita o con scritta, dei tacchi o almeno scarpe che siano alte e sarete perfette.
Look camicia e shorts
La camicia è un capo di abbigliamento molto femminile, delicato ed elegante e sta benissimo se coordinato a uno shorts di pelle, che sia nero o anche color cuoio. Ricordate sempre di giocare sui contrasti, quindi se avete un pantaloncino black è bene scegliere una blusa chiara e pastello, mentre se ne avete uno color caramello potete anche scegliere un top scuro. Inoltre, ricordate sempre di indossare anche dei collant coprenti.
Felpa e shorts in autunno
In autunno non c’è niente di meglio che indossare una bella felpa, non solo perché è un capo di abbigliamento molto trendy ma anche perché è comoda e easy chic. Inoltre, con gli shorts di pelle sta d’incanto! Con questi due capi di abbigliamento riuscirete a realizzare un outfit perfetto per il giorno, dal fascino punk-rock. Vi consigliamo di abbinare il tutto con delle calze scure e dei biker boots.
Pullover, shorts e collant
Un altro look molto autunnale è quello composto dai nostri amatissimi shorts di pelle e un bel pullover. Le tonalità da preferire sono sempre quelle a contrasto, anche se la voglia di realizzare un look total black è sempre dietro l’angolo. Vi suggeriamo di puntare su un maglioncino in filo di cotone o in lana che sia leggermente oversize, così da bilanciare meglio le proporzioni. I tacchi, invece, ve li sconsigliamo.
Gli shorts colorati
Gli shorts non stanno bene a tutte, questo ormai dovremmo averlo capito, ma ce ne sono alcuni che non stanno bene praticamente a nessuna, se non forse a poche modelle. Nell’immagine accanto potete ammirare Beyoncé, che non è certamente conosciuta per essere longilinea ma possiamo ammettere che è una delle donne famose più belle del pianeta. Ecco, lei qui indossa degli shorts in pelle rosa shock che, nel complesso dell’outfit stanno molto bene, ma che indossati non sono poi così gloriosi. Il nostro consiglio sugli shorts colorati: evitateli!