Shopping: 9 bugie che tutte le donne hanno detto almeno una volta
Sedotte dallo shopping? Abbiamo pensato alle 9 bugie che tutte le donne hanno detto almeno una volta nella vita, tutte quelle piccole falsità che ci raccontiamo ogni volta che passiamo davanti ad una vetrina oppure siamo in camerino. Quando ci troviamo di fronte ad un capo che desideriamo fortemente, nulla può impedirci di acquistarlo! Scoprite insieme a noi quali sono le bugie da shopping più frequenti!
Non faccio shopping da molto tempo
Diciamo la verità, si tratta di una bugia piuttosto frequente. Le fashion victim più incallite forse la ripetono almeno almeno una volta a settimana!
La taglia dipende dal modello
Siamo in camerino con il nostro abito dei sogni, abbiamo preso la taglia di sempre ma… abbiamo qualche difficoltà a inserire il vestito. In questo caso, la ragione è semplice: la taglia dipende dal modello! Certamente non è colpa dei due chiletti che abbiamo acquistato nelle ultime settimane, è proprio il modello che non va!
Se non mi piace lo riporto indietro
Quante volte ci siamo affrettate alla cassa con in un mano un capo che non ci convinceva molto? “Se non mi piace lo riporto indietro” ci siamo dette ma non è andata proprio così. A distanza di mesi, è ancora lì in guardaroba con il cartellino attaccato!
E’ stretto ma mi metto a dieta
“E’ stretto ma mi metto a dieta”. Quante volte abbiamo ripetuto nella mente questa frase? Fatevene una ragione, se la cerniera non sale e il bottone non si chiude, provate prima a perdere qualche chilo e poi ad acquistare il capo che desiderate!
Devo acquistare solo un paio di calze
L’ultima volta che l’avete detto, stavate per svuotare l’intero negozio. All’improvviso, vi viene in mente di dover acquistare dei capi indispensabili da mettere in valigia, di sostituire il pigiama ormai vecchio, di cercare qualcosa per il look da mare! Fareste bene a programmare un budget di spesa oppure a inserire un limite per la carta di credito altrimenti rischiate di andare in rosso!
Non acquisto mai cose superflue
La conferma arriva sicuramente dal guardaroba: basta guardare i 5 pantaloni estivi assolutamente insostituibili, le 4 t-shirt stampate e le 5 camicie a manica corta che avete comprato nelle ultime due settimane! E non è una buona scusa dire che si tratta di capi per look adatti a combattere il caldo!
Ho poco tempo per fare shopping
E fu così che perdeste la cognizione del tempo. Quanto arrivate al centro commerciale, purtroppo nessuno riesce a distogliere il vostro sguardo dalle vetrine dei negozi!
Non acquisto spinta dalle emozioni
Guarda caso, ogni volta che siete triste e agitate, vi ritirate a casa con qualcosa di nuovo nella borsa. Un libro, una shopper oppure una t-shirt, vi bastano per rendere più bella la giornata!
Cosa molto ma risparmierò su altre cose
Vi siete innamorate di un abito ma quando avete girato il cartellino non credevate ai vostri occhi? Di sicuro lo acquisterete lo stesso con la promessa di risparmiare su altre cose. E puntualmente la infrangerete!