La nuova era del make up Shiseido: colori, finish e texture che vi sorprenderanno

Pensare al Giappone e immaginare una Geisha e l'incredibile effetto del suo make up: Shiseido parte dall'esperienza e dalle tradizioni per rinnovare totalmente la sua collezione e creare prodotti performanti e semplici da usare. Quando la tecnologia incontra la tradizione il risultato è sensazionale.

da , il

    La nuova era del make up Shiseido: colori, finish e texture che vi sorprenderanno

    Una rivoluzione vera e propria, una nuova era firmata Shiseido porterà nella nostra beauty routine un make up diverso, essenziale nell’aspetto, performante nella resa. Un make up che sfrutta al meglio la tecnologia che Shiseido da sempre mette nei prodotti di skincare, settore in cui i giapponesi sono maestri indiscutibili. Ma anche il trucco appartiene alla tradizione giapponese, l’immagine della Geisha è una immediata dimostrazione di quanto questa cultura veda nel make up non solo uno strumento per coprire, ma un vero e proprio mezzo per trasformarsi, esaltare virtù interiori e tradurle in tratti visibili. E partendo da questa expertise Shiseido ha creato una collezione con 18 referenze, pennelli compresi, 4 incredibili texture dai nomi già super evocativi (ovvero drew, gel, ink e powder) e ben 118 tonalità, con cui giocare, creare, diventare una donna diversa in base alle occasioni d’uso o semplicemente allo stato d’animo. Ma vediamo nel dettaglio i punti forti di questa collezione.

    Texture INKS

    SMK_INKS_BEAUTY_LOOK_VERTICAL1_18AW

    I prodotti INKS sono quelli che più si ispirano all’antica arte giapponese della calligrafia, e combinano colori sorprendenti e pieni ad una precisione per un risultato grafico. La tecnologia Shiseido ha permesso infatti di creare formule innovative che coniugano pigmenti ultra durevoli e un’applicazione semplice e super precisa. Fra le referenze di questa texture troviamo: Kajal InkArtist , un prodotto ALL IN ONE. Kajal, eyeliner, ombretto e matita per sopracciglia con formula waterproof, caratterizzato da una pigmentazione che riempie e non lascia macchie. Disponibile in 10 colori differenti, assicura una durata di 12 ore.

    Poi ci sono MicroLiner Ink e ArchLiner Ink, eyeliner sempre più scriventi, sempre più resistenti, più precisi, in una parola sola sempre più “performanti”.

    Non manca anche il focus sulle sopracciglia, ormai parte fondamentale del beauty look di una donna, con Brow InkTrio caratterizzato da uno scovolino per pettinare le sopracciglia, una matita per definire l’arco e la polvere per riempire con naturalezza, senza l’odioso effetto tattoo. Questo è un prodotto 3 in 1 per sopracciglia impeccabili, disponibile in 4 nuance neutre.

    Per restare in tema occhi, non si può non citare ImperialLash MascaraInk che grazie ad uno scovolino brevettato con setole allineate in modo sfalsato e realizzate in un nuovo morbido materiale a base di silicone garantisce 12 ore di durata e un colore intenso che definisce lo sguardo dalla prima all’ultima ciglia. L’effetto è vinilico: ultra lucido, pieno ma senza gli odiosi grumi.

    Ma non c’è spazio solo per gli occhi: LaquerInk LipShine è luminoso come un gloss, intenso come un rossetto a lunga durata, e soprattutto non secca le labbra, ma le lascia idratate per 4 ore. Colori vitaminici e perfetti per ogni incarnato (ne sono ben 12).

    Texture POWDERS

    nuova collezione make up Shiseido

    Polveri nuove quelle proposte da Shiseido, capaci di illuminare senza coprire, colorare senza mascherare. Impalpabili, sfumabili, traspiranti sono impercettibili eppure così preziose. In questa tipologia di texture rientrano:

  • Minimalist WhippedPowder Blush: musse che a contatto con la pelle si trasforma in una polvere dal finish opaco. Gioca con i colori e la quantità di prodotto, direttamente con le tue dita e rendi l’effetto più o meno evidente.
  • InnerGlow CheekPowder: a metà fra blush e illuminante serve a donare colore e a definire i lineamenti. 8 nuance per effetti diversi ma sempre delicati.
  • Essentialist Eye Palette: realizzati con la Cream Powder Matrix Technology composta da una miscela di emollienti e di oli questi ombretti sono durevoli e non entrano nelle odiose righe sulle palpebre. 8 palette con 4 colori coordinati riposti in un astuccio elegantissimo, lineare e super pratico da mettere in borsa. Mao Komai, design architect di SHISEIDO, usando tecnologia e tradizione in linea con il mood della collezione, ha creando dei pack lussuosi nella loro praticità e semplicità. Li amerete.
  • ModernMatte Powder Lipstick: balza subito all’occhio la forma squadrata che garantisce precisione nell’applicazione. Applicandolo poi è possibile notare come la pigmentazione sia spettacolare. Opaca e idratante per labbra sane e piene.
  • Texture DEWS

    SMK_DEWS_BEAUTY_LOOK_GLOBAL_VERTICAL1_18AW

    Qui la parola d’ordine è luminosità. Polveri sottili che non si limitano a dare un tocco di luce, ma interagiscono con la luce stessa per brillare ancora di più. AURA DEW è un illuminante viso, occhi, labbra e corpo disponibile in 3 tonalità che non coprono, ma esaltano.

    Texture GELS

    SMK_GELS_BEAUTY_LOOK_VERTICAL1_18AW

    Una collezione di gel di nuova generazione, caratterizzata da pigmenti intensi ma impalpabili.

    Fra questi prodotti non possiamo non citare VisionAiry Gel Lipstick: 28 nuance differenti che grazie alla presenza nella formula del 15% di acqua garantiscono un’idratazione intensa e duratura. Da mordere.

    A completare il pacchetto i pennelli: per capirne il valore vi basti sapere che per assemblare e completare ogni pennello servono più di 40 passaggi e un mese intero, oltre a un team di 80 esperti artigiani. Il plus: stendere le polveri su occhi e viso sarà un gioco da ragazze.