Il Dolce & Gabbana couture di Sharon Stone a Cannes è più di un vestito, è un sogno

Metri di tulle celeste e peonie in tessuto di tutti i colori: l'abito indossato dall'attrice è un omaggio alla Primavera di Botticelli

da , il

    Il Dolce & Gabbana couture di Sharon Stone a Cannes è più di un vestito, è un sogno

    Per il red carpet del Festival di Cannes, Sharon Stone ha deciso di lasciare tutti a bocca aperta. In occasione della premiere del film A Felesegam Tortenete / The Story of my Wife, ha indossato un abito che è una celebrazione dell’opulenza e della bellezza universale della Primavera di Botticelli, firmato da Dolce & Gabbana couture.

    Se pochi giorni fa Bella Hadid ha stupito con una creazione futurista di Schiaparelli, questo lungo vestito azzurro è invece una celebrazione dell’eleganza classica così come la conosciamo.

    Tutte azzurro e fiori: il vestito di Dolce&Gabbana è una nuvola

    Metri e metri di tulle azzurro si sovrappongono sull’ampia gonna con strascico, sul bustino e infine sulle ampissime maniche che lasciano spalle e decolleté completamente scoperto. Il tutto è impreziosito dall’applicazione di grandi e piccoli fiori (soprattutto peonie) in tessuto dai mille colori, che decorato completamente la creazione.

    Il risultato è un abito vaporoso e romantico, un sogno estetico che pare arrivare direttamente dal capolavoro botticelliano in tutta la sua opulenza e prosperità.

    dolce & gabbana couture sharon stone cannes
    Foto Instagram | @sharonstone

    È lui il protagonista assoluto del look: i capelli di Sharon Stone sono cortissimi e lasciano in bella vista gli orecchini pendenti a forma di cuore di Chopard, ma niente distoglie l’attenzione dal vestito e dalla bellezza di lei, semplicemente perfetta.

    L’attrice però non è in gara al festival francese con nessun film, dunque come mai ha portato tutto il suo charme a Cannes? Perché stasera parteciperà al gala di beneficenza AmfAR, per la ricerca e la lotta all’AIDS, una causa che sta volto cuore a Sharon Stone da parecchi anni.