Shampoo solido: come si usa e i migliori da provare per i tuoi capelli

Poco conosciuto rispetto al tradizionale shampoo, lo shampoo solido riserva in realtà tantissimi vantaggi. L'utilizzo di questa particolare tipologia di shampoo è molto semplice, i capelli risultano perfettamente puliti e i panetti di shampoo solido sono praticissimi da portare in viaggio per le vacanze!

da , il

    Shampoo solido: come si usa e i migliori da provare per i tuoi capelli

    Pratico da mettere in valigia, non dannoso per l’ambiente ed estremamente performante. Cosa volere di più? Lo shampoo solido, seppure poco utilizzato e meno diffuso del suo collega shampoo liquido, riscuote sempre più consensi tra le beauty addicted che ricercano prodotti haircare non solo validi ai fini di preservare salute e bellezza dei capelli ma anche cosmetici che siano quanto più possibile “green”, funzionali e smart. I vantaggi sono davvero tantissimi e altrettante le proposte tra cui poter scegliere.

    Come si usa lo shampoo solido

    shampoo solido come si usa

    Lo shampoo solido non è altro che shampoo in formato saponetta.

    Ogni saponetta di shampoo solido ha una formulazione molto concentrata, composta principalmente da tensioattivi solidi ricavati dall’olio di cocco, acqua, oli e burri vegetali, oli essenziali, fragranze e coloranti vegetali utilizzati per conferire ai panetti quel delizioso aspetto che noi tutte conosciamo.

    L’utilizzo dello shampoo solido è molto semplice: basta passare la saponetta sui capelli bagnati o massaggiarla tra le mani creando schiuma per passarla poi sui capelli come si farebbe come un comune shampoo liquido, risciaquando il tutto con cura.

    Lo shampoo solido può essere riutilizzato tantissime volte. Va riposto ad asciugare per poterlo poi adoperare per il lavaggio successivo. Si conta che se ne possano fare dagli 80 ai 100 con una sola saponetta!

    Nonostante non sia ancora molto utilizzato e venga guardato con diffidenza- come lo shampoo secco, del resto – i vantaggi dello shampoo solido sono molteplici: prima di tutto, è comodissimo da portare nel bagaglio a mano e non secondariamente inquina pochissimo il pianeta.

    Shampoo solido: i migliori da avere

    Che si tratti di shampoo solido bio o di un prodotto non completamente naturale ma comunque con buon Inci, lo shampoo solido affolla buona parte delle gamme di prodotti firmate dai maggiori brand che si occupano di cosmesi e haircare.

    Tra i best seller ci sono tutte le varianti di shampoo solido Lush, ottimi sui capelli e bellissimi da vedere e collezionare!

    Shampoo solido Lush Atlantide
    Lo shampoo solido Lush Atlantide

    Chi è alla ricerca di uno shampoo solido completamente bio deve assolutamente provare quello de La Saponaria, dagli ingredienti eccellenti e assolutamente “verdi”.

    shampoo solido la saponaria
    Lo shampoo solido ai semi di lino de La Saponaria

    Un altro prodotto molto decantato è lo shampoo solido Lamazuna, a sua volta dall’Inci green e adatto a tutti i tipi di capelli.

    Shampoo solido lamazuna
    Lo shampoo solido di Lamazuna

    Cosa aspetti a provare?