Lo scrub per capelli è il più grande alleato per un hairstyle perfetto

Esfoliare la cute è fondamentale, anche parlando del cuoio capelluto. Per questo, utilizzare costantemente uno scrub per capelli può davvero fare la differenza in termini di salute e bellezza della nostra chioma. Provare per credere!

da , il

    Lo scrub per capelli è il più grande alleato per un hairstyle perfetto

    Per capelli sani e belli, lucidi e perfettamente detersi, non c’è niente di meglio di inserire nella propria haircare routine uno scrub capelli. Spesso sottovalutato e, alle volte, addirittura poco conosciuto, lo scrub per il cuoio capelluto esfolia le cellule morte, agevola la ricrescita dei capelli e minimizza alcune problematiche come la produzione eccessiva di sebo che finisce per sporcarli subito, rendendo difficile la messa in piega.

    Scrub per capelli, a cosa serve e come si usa

    Alla pari dello scrub viso e corpo, anche lo scrub per i capelli ha come principale funzione quella di esfoliare, in questo caso ovviamente ci riferiamo al cuoio capelluto.

    L’effetto peeling ottenuto mediante l’applicazione dello scrub pulisce il cuoio capelluto in profondità, ma assolutamente senza aggredire la cute.

    scrub capelli a cosa serve
    Con lo scrub per capelli, l’effetto detox è garantito

    Le cellule risultano rigenerate e il sebo prodotto dal cuoio capelluto è notevolmente ridotto.

    Lo scrub capelli, inoltre, aiuta a eliminare eventuali residui di prodotti adoperati per lo styling e le impurità derivate dall’esposizione a smog e inquinamento. Il cuoio capelluto torna a respirare ed è riequilibrato, fattore importante per eliminare prolemi come irritazioni, forfora e dermatiti.

    Questo trattamento va realizzato al massimo una volta alla settimana, generalmente sui capelli umidi. Lo scrub va massaggiato con cura e lasciato in posa, per poi essere risciacquato con abbondante acqua.

    I migliori scrub per capelli da provare

    Sono tanti i brand ad aver incluso nella loro gamma di prodotti scrub per i capelli.

    scrub capelli alkemilla
    Lo scrub per il cuoio capelluto di Alkemilla

    Tra le proposte bio più interessanti, per esempio, segnaliamo lo scrub capelli di Alkemilla, a base di ingredienti completamente naturali.

    scrub capelli kerastase
    Lo scrub capelli di Kerastase

    Un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di prodotti per la cura dei capelli professionali è lo scrub capelli di Kerastase.

    talasso scrub capelli collistar
    Il Talasso scrub per capelli di Collistar

    Consigliamo anche il talasso scrub per il cuoio capelluto di Collistar, dall’effetto rinfrescante e lenitivo sulla cute, ideale per i capelli grassi.

    Eventualmente, è possibile anche optare per la preparazione di uno scrub capelli fai da te. Basta miscelare 2 cucchiai di comune balsamo e 2 di zucchero di canna, cui unire qualche goccia di tea tree oil.

    Il composto ottenuto va lasciato in posa sui capelli umidi e massaggiato per 15 minuti prima di procedere con il normale shampoo.

    Perché non provare?