Scarpe di lusso: il glamour che non passa inosservato

Le scarpe d’alta moda sono molto più di un vezzo, molto più di un semplice sfoggio; sono classe, eleganza, attenzione minuziosa al particolare e alla manifattura, e più di qualsiasi altra cosa sono l’accessorio perfetto per esprimere in modo glamour la propria personalità.

da , il

    Scarpe di lusso: il glamour che non passa inosservato

    Ciò che offre una scarpa di lusso è molto di più di un capo da indossare ai piedi: è classe, personalità e voglia di farsi notare in modo unico.

    La produzione di calzature italiane si è da sempre contraddistinta nel mondo per l’alta qualità dei materiali utilizzati e uno stile unico riconoscibile ovunque. La combinazione di lavorazione artigianale e innovazione tecnologica rappresenta un elemento di prestigio che ha premiato a livello internazionale l’industria del Made in Italy.

    In questo contesto si inseriscono le scarpe di lusso Sergio Rossi che, come vedremo in seguito, dal 1951 sono garanzia di design senza tempo e certosina attenzione ai particolari.

    Come riconoscere una scarpa di lusso

    I principali valori aggiunti che contraddistinguono le scarpe di alta moda sono sicuramente l’esclusività del prodotto e la capacità che queste hanno di far risaltare lo stile della persona che le indossa.

    Le altre caratteristiche che hanno portato le calzature italiane di lusso a essere apprezzate nel mondo sono la cura dei dettagli, tale da non lasciare nulla al caso, e i materiali scelti. Il marchio Sergio Rossi si è posto come un punto di riferimento nel design di lusso italiano già dagli anni Cinquanta, ovvero prima ancora che il concetto di “Made in Italy” si fosse diffuso sulle bocche degli esperti di settore.

    Inoltre, con l’avanzare della coscienza green anche all’interno del mondo della moda, il Brand emiliano si è fatto promotore della causa mantenendo le sue lavorazioni eco-sostenibili e conciando le proprie pelli senza l’utilizzo di materiali nocivi per l’ambiente.

    Le scarpe di lusso Sergio Rossi posseggono poi anche la caratteristica di essere personalizzabili: alcuni modelli possono diventare unici ed interpretare al meglio lo stile della donna contemporanea. Grazie ad una speciale selezione di materiali, colori e accessori è possibile rendere esclusivo ogni paio di sr1.

    Le proposte esclusive di Sergio Rossi

    Per avere ai piedi un tocco di glamour in ogni occasione, Sergio Rossi ha pensato a diverse soluzioni di scarpe, sia per donna che per uomo, nonché ad una collezione bridal e da cerimonia.

    Dalle preziose décolleté a punta della collezione Godiva alle eleganti slingback con tacco basso o medio, dall’intramontabile allure delle ballerine e dei classici mocassini fino alle casual sneaker, la grande versatilità del catalogo SR offre un’ampia gamma di abbinamenti e di occasioni di uso. Se a questo aggiungiamo le scarpe personalizzabili, le possibilità diventano infinite.

    L’offerta di calzature Sergio Rossi si amplia ulteriormente con le collezioni speciali come “Grazie Sergio”, con mule a punta affusolata e sandali di vari colori e altezze, l’eclettica “sr1 Collection” con décolleté a tacco alto, mocassini e runner con fibbia, e la “Sergio Collection” caratterizzata da scarpe dai tacchi larghi e dalle linee squadrate, perfette per portare a spasso un po’ di lusso tutti i giorni.

    L’eleganza del taglio di queste scarpe e la vasta scelta di modelli disponibili consente loro di poter essere portate indifferentemente di giorno in ufficio, mentre si è in viaggio, durante un evento mondano o una cerimonia, per un tranquillo giro di shopping in città o su una terrazza al tramonto per un aperitivo informale.

    Se insomma siete alla ricerca di una “scarpa italiana di lusso”, troverete nella collezione di Sergio Rossi alcuni degli esempi più illustri.