Sarah Jessica Parker: lo stile, il make up e la nuova boutique di NY

L'attrice storica di Sex and the City compie gli anni a marzo e noi la celebriamo ripercorrendo il suo stile, il suo gusto nel make up e l'apertura della sua boutique di scarpe nella sede storica di Manolo Blahnik

da , il

    Sarah Jessica Parker: lo stile, il make up e la nuova boutique di NY

    La fine di marzo è arrivata e con lei anche il compleanno (domestico?) di Sarah Jessica Parker. La newyorkese più famosa del mondo, la fashion addicted spirito guida delle amanti della moda, la guru delle pumps dallo stile più peculiare che c’è. In occasione del suo cinquantacinquesimo compleanno (o forse non avremmo dovuto dirlo?) noi di Stylosophy abbiamo deciso di dedicarle un articolo che vi racconti dei suoi tratti distintivi, dallo stile al make up, dalle novità imprenditoriali che la riguardano ai ruoli storici al cinema e sul piccolo schermo.

    Quel pezzo in più

    Se dovessimo scegliere l’elemento più caratteristico del suo gusto diremmo “quel qualcosa in più”, letteralmente, quasi di troppo a volte. Vi sarà capitato spesso di vedere Mrs Parker sfilare sul tappeto rosso con indosso abiti da sogno sormontati da copricapo a dir poco esuberanti, con piume che svettano verso il cielo e finte fiamme rosse con nappe a mo’ di lanterne orientali, dettagli rock abbinati ad outfit bon ton, maxi fiori applicati sui capelli, inserti di dettagli in pelle su abiti di pizzo e tulle e capigliature voluminose dal tocco vintage.

    Ci sarà sempre qualcosa che ci stupirà nei look di gala di Sarah Jessica Parker e, prima di ogni grande evento, non vediamo mai l’ora di scoprire quale sarà…

    Nessuno ama le scarpe più di SJP: la nuova boutique di Carrie

    Tra minibag e clutch, cinture e gioielli l’accessorio preferito della Parker sono da sempre le scarpe, sempre ammesso che di accessori si possa parlare quando si tratta di calzature. La sua grande passione per le scarpe, insomma, l’ha addirittura portata a voler aprire un flagship store del suo marchio SJP a New York, all’indirizzo della storica vecchia sede di Manolo Blahnik, sulla West 54th Street, numero 31. Sono proprio quelle di Blahnik le calzature che hanno contribuito a forgiare la figura di Sarah, divenuta celebre grazie al ruolo di Carrie Bradshaw interpretato per anni nella serie televisiva Sex and the City e poi sul grande schermo per gli adattamenti cinematografici tratti dagli stessi libri.

    All’interno della boutique, prossima all’apertura e arredata secondo il gusto di Sarah Jessica Parker, si venderanno calzature artigianali realizzate a mano, accessori, teli mare, borse e occhiali da sole.

    L’iconico smokey eye

    E per completare i look, agli abiti, ai gioielli e alle scarpe si aggiunge il make up. Non ci resta che parlarvi dell’iconico smokey eye alla Sarah Jessica Parker, attrice dal viso allungato e dai luminosissimi occhi verdi-azzurri. Nel corso degli anni la abbiamo vista prediligere le nuances scure come il grigio antracite e il nero, sfumati tra loro e affiancati da finish brillanti come il grigio ghiaccio per illuminare lo sguardo.

    Da bionda convinta quale è (raramente la abbiamo vista adottare il castano per il proprio look), inoltre, ama alternare gli smokey eye scuri a make up più caldi sui toni del bronzo e del marrone, fatti di terre, illuminanti, ombretti brillantinati e, immancabilmente, mascara per ciglia lunghissime. E chi se li dimentica gli occhi di Carrie contornati di kajal ad Abu Dhabi?

    Tanti auguri a Sarah Jessica e buona ispirazione per voi, care lettrici!