I nuovi sandali Loubigirl Chain di Christian Louboutin incarnano la vera essenza rock

Christian Louboutin ripropone per la nuova collezione SS21 i sandali Loubigirl Chain, rivisitando le iconiche Loubi Queen e aggiungendo un catena realizzata con borchie appuntite, per un effetto punk rock decisamente scenografico

da , il

    I nuovi sandali Loubigirl Chain di Christian Louboutin incarnano la vera essenza rock

    Pelle nera, borchie, catene e l’iconica suola rossa: Christian Louboutin presenta le nuove Loubigirl, i nuovi sandali che mixano eleganza e hard rock.

    Le nuove Loubigirl Chain

    sandalo loubigirl
    Foto Christian Louboutin

    Christian Louboutin è uno degli stilisti più amati dall’universo femminile per le sue calzature, simbolo di eleganza, femminilità e, a volte, trasgressione. Diventato negli anni stilista per Chanel, Dior e Yves Saint Laurent, Louboutin ha fatto delle sue scarpe una vera e propria icona di stile, apprezzata da alcune delle celebrità più famose del mondo e conosciute ovunque grazie alle iconiche suole rosso fuoco, simbolo inequivocabile della maison.

    Per la collezione SS21, Christian Louboutin ripropone in versione decisamente rock uno dei sandali più iconici della Maison, la Loubi Queen, ispirata alle pin-up degli anni ’50. Il brand cavalca la tendenza delle catene sui sandali facendola propria e donandogli uno stile decisamente punk. Sulle nuove Loubigirl la catena, realizzata con un mix di borchie appuntite, simbolo della maison, viene inserita sul listino anteriore dei sandali, donandogli uno stile decisamente unico ed originale.

    Loubigirl Chain, un sandalo dallo stile punk rock

    dettaglio catena loubigirl
    Foto Christian Louboutin

    La catena va dunque a impreziosire e a decorare un sandalo dalle finiture quasi essenziali, realizzato in pelle di capretto, rifinito con punta metallica. Il delicato cinturino alla caviglia oscilla su un vertiginoso tacco a spillo fasciato di 100 mm, mentre il cinturino anteriore asimmetrico è posato su una suola piatta indossabile. Il sandalo total black, realizzato 100% made in Italy, presenta una punta a mandorla aperta ed è poi completato dalle iconiche suole rosse, simbolo del brand.

    Un modello versatile ma originale: la silhouette minimal permette di abbinare i sandali sia a uno stile più casual che a un oufit decisamente più elegante, mentre il total black trasforma queste scarpe in un accessorio passepartout.

    Un sandalo dall’aspetto elegante e deciso, capace di incarnare la vera essenza rock, e al tempo stesso, essere un manifesto della femminilità più audace.