Salopette a gonna, il must have più cool per l’inverno 2019 [FOTO]

Le salopette a gonna sono il trend più interessante per l’Autunno/Inverno 2018-2019: dagli abiti salopette di jeans alle versioni in velluto a costine che spopolano nelle nuove collezioni, dai vestiti salopette neri ai modelli a quadri, ecco i must have imperdibili

da , il

    Le salopette a gonna sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019 alla quale nessuna vera fashionista può resistere. I vestiti a salopette segnano quest’anno tutte le collezioni più amate, un diktat di grande successo sia nelle linee di moda più giovanili che in quelle di lusso più eleganti. Dagli abiti salopette di jeans più classici alle novità in velluto, con patch e applicazioni, con strappi e zip, diamo uno sguardo da vicino ai capi di moda Autunno/Inverno 2018-2019 assolutamente da avere.

    Salopette a gonna di jeans: il must have per l’inverno 2019

    Salopette corta a vestito Zara
    Salopette corta a vestito Zara di jeans

    Nel campo dei jeans per l’Autunno/Inverno 2018-2019, sono i modelli in denim scuro i grandi protagonisti, ma in fatto di salopette la tendenza si inverte. Tantissimi i modelli di salopette a gonna di jeans in denim chiaro nelle nuove collezioni invernali, dai vestiti salopette di jeans con strappi di Guess ai modelli minimal di Zara.

    Salopette a gonna di jeans Guess
    Salopette a gonna di jeans Guess

    Da non perdere le salopette a vestito con gonna a tubino più aderente di Bonprix, anche in denim scuro.

    Salopette a gonna Bonprix
    Salopette a gonna Bonprix di jeans

    Abiti salopette: le novità in velluto

    Salopette a gonna in velluto Bershka
    Salopette a gonna in velluto Bershka

    Ma tra le tendenze dell’Autunno/Inverno 2018-2019 più popolari, il velluto è in cima a ogni classifica. Sono sempre più numerose le griffe che scelgono di realizzare abiti salopette in velluto o dall’effetto velluto a costine, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Salopette a vestito in velluto rosa Stradivarius tendenza autunno inverno 2018 2019
    Salopette a vestito in velluto rosa Stradivarius

    Bershka sceglie per i suoi vestiti salopette uno dei colori moda della stagione, il cammello, mentre Stradivarius punta su nuances più bon ton come il rosa.

    Abito a salopette H&M tendenze autunno inverno 2018 2019
    Abito a salopette H&M

    Il bordeaux, colore moda dell’Autunno/Inverno 2018-2019, segna le salopette a vestito più aderenti di H&M con bottoni frontali.

    Le salopette con gonna nere più chic

    Salopette con gonna nera And Other Stories tendenza autunno inverno 2018 2019
    Salopette con gonna nera And Other Stories

    Ma non mancano nelle nuove collezioni abiti salopette neri, i più classici e amati durante la stagione fredda. Nella collezione And Other Stories Autunno/Inverno 2018-2019 si fanno notare vestiti salopette neri con bottoni molto corti sulle cosce.

    Vestito salopette nero H&M
    Vestito salopette nero H&M

    Forme simili ma leggermente più svasate per le salopette nere a gonna di H&M, modelli con base a trapezio per Forever 21 e non solo.

    Le salopette a quadri più originali per il 2019

    Salopette corta a vestito Zara a quadri autunno inverno 2018 2019
    Salopette corta a vestito Zara a quadri

    Tra le fantasie di tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019 ricordiamo soprattutto i motivi check a quadri e tartan, che di certo non mancano lungo le salopette a gonna più trendy del momento.

    Salopette a gonna tartan Stradivarius tendenza autunno inverno 2018 2019
    Salopette a gonna tartan Stradivarius

    Dai modelli con base cromatica beige e gonna plissettata di Zara alle salopette tartan con base rossa di Stradivarius, ce n’è davvero per tutti i gusti.