Salone del Mobile 2018: gli eventi fashion da non perdere

Dal 17 al 22 aprile si svolge il Salone del Mobile 2018 e tanti sono gli eventi fashion organizzati in città. Scoprite quali sono gli appuntamenti più esclusivi, che avranno sede a Milano, presso le vie coinvolte dalla Design Week.

da , il

    salone mobile 2018 eventi fashion

    Torna la nuova edizione del Salone del Mobile 2018 e tanti sono gli eventi fashion organizzati per l’occasione che animeranno la città di Milano. Nelle date della Design Week, ovvero dal 17 al 22 aprile, sarà possibile assistere a esibizioni e installazioni esclusive che uniscono il mondo della moda a quello della progettazione indoor e outdoor. Scoprite quali sono gli appuntamenti più imperdibili dell’attesissimo Salone del Mobile di Milano 2018.

    Elementi: La Tenda, Paola Lenti e Antonio Marras

    salone mobile 2018 eventi fashion latenda

    Tra gli eventi del Salone del Mobile di Milano che vi suggeriamo di non perdere, vi segnaliamo Elementi – Fashion and Design Project, in scena dal 16 al 22 aprile presso la boutique La Tenda di via Solferino. L’evento è nato dalla collaborazione del multibrand La Tenda e Paola Lenti, azienda di arredi e tessuti, e Antonio Marras, stilista eclettico e contemporaneo. Elementi è l’allestimento progettato per il dehors da Paola Lenti: una collezione esclusiva nelle finiture, nei tessuti e nei colori. Antonio Marras ha curato l’installazione, un prato con fiori fluo irresistibile. Per l’occasione lo stilista ha anche firmato una limited edition di 100 t-shirt realizzata per sostenere l’attività della Onlus Laboratorio delle strategie, con lo scopo di favorire l’inserimento lavorativo e sociale delle persone affette da disabilità e di offrire sostegno alle loro famiglie.

    Le opere di Anna Godeassi da Maryling

    salone mobile 2018 eventi fashion maryling

    In occasione delle date del Salone del Mobile, dal 17 al 22 aprile 2018, la boutique Maryling di via Manzoni 37 ospiterà le opere di Anna Godeassi. Il brand che si è sempre contraddistinto per una forte ispirazione artistica, ha scelto di accogliere nei suoi spazi le creazioni femminili di un’artista poliedrica e surrealista.

    Ottod’Ame: nuova boutique

    salone mobile 2018 eventi fashion ottodame

    Il noto brand di moda Ottod’Ame apre una nuova boutique durante la Milano Design Week 2018. L’evento si terrà il prossimo 14 aprile dalle ore 16 alle 20 in via Solferino 1. In questa occasione sarà anche possibile assistere all’esibizione in store Calcarenite Series del designer Cosma Frascina.

    Melissa al Fuori Salone 2018

    salone mobile 2018 eventi fashion melissa

    Anche il Fuori Salone 2018 sarà caratterizzato da diversi eventi organizzati da fashion brand. Melissa + None collective presenta The Brilliant Side of Us nel cuore del Brera Design District. Dopo il grande successo dell’installazione FEM.IN.INE Collective dello scorso anno, Melissa conferma la propria partecipazione con una nuova installazione inedita, realizzata con il collettivo artistico None basato a Roma e fondato da Gregorio De Luca Comandini, Mauro Pace, Saverio Villirillo. L’esposizione sarà visitabile dal 17 al 22 aprile dalle 10 alle 20 presso Erastudio gallery di Via Palermo 5.

    Vivienne Westwood al Fuori Salone 2018

    salone mobile 2018 eventi fashion westwood

    Vivienne Westwood ospiterà nella boutique di Corso Venezia 25, dal 17 al 22 aprile, dalle 10.30 alle 19.30, FAS Pendezza e Kenneth Cobonpue, aziende di complementi e arredi internazionali. Tra i protagonisti dell’esposizione c’è il nuovo calciobalilla Flamingo, oggetto mitico degli anni 50 ridisegnato oggi da Basaglia + Rota Nodari.

    Stripes under your feet: cc-tapis e Fratelli Rossetti

    salone mobile 2018 eventi fashion rossetti

    Al Fuori Salone 2018 di Milano cc-tapis e Fratelli Rossetti presentano il progetto “Stripes under your feet”, evento legato alla presentazione di due mocassini con suola multicolor proposti in versione special edition. L’installazione avrà come protagonisti anche i tappeti cc-tapis, realizzati ad hoc per esaltare la bellezza delle nuove calzature. Stripes under your feet andrà in scena presso il flagship store Fratelli Rossetti di Montenapoleone 1, da sabato 14 aprile 2018 per tutta la durata del Salone del Mobile 2018.

    Tiffany & Co.: la collezione Home & Accessories

    salone mobile 2018 eventi fashion tiffany

    Dal 17 al 22 aprile 2018 Tiffany & Co. presenterà la nuova collezione Home & Accessories di lusso, pensata per vestire la casa in modo elegante e raffinato. Tra le novità di questa speciale linea ci sono un goniometro, un righello, una cannuccia, un barattolo di vernice, una cassetta del pronto soccorso e un bicchiere di carta, realizzati a mano in argento dagli artigiani Tiffany.

    Gallo al Salone del Mobile 2018

    salone mobile 2018 eventi fashion gallo

    Arrivano le nuove calze limited edition Design Week 2018 firmate Gallo in vista del Salone del Mobile di Milano. Il noto marchio fashion ha firmato delle calze dedicate alla città lombarda sulle quali è ripotato il nuovo skyline del capoluogo. Sono le tre torri di Portello, situate nel quartiere più contemporaneo e internazionale di Milano, le protagoniste della limited edition. Le calze Design Week 2018 di Gallo saranno in vendita a partire dal 4 aprile 2018 solo nelle boutique Gallo di Milano di Via Manzoni 16, Via Durini 26, Corso Vercelli 31, presso il corner di Rinascente, negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e sul sito del brand.

    Save My Bag al Fuori Salone 2018

    salone mobile 2018 eventi fashion savemybag

    Nelle date del Fuori Salone 2018 di Milano, dal 17 al 22 aprile, Save My Bag presenterà l’evento “Un’estate al mare con Save My Bag #ThePerfectSummerBag”. Il marchio celebrerà le atmosfere degli anni ’60 ricreando un perfetto scenario balneare nel design district di Milano. L’allestimento verrà realizzato presso lo Spazio Technic di via Tortona, dell’Opificio 31. Il tutto sarà condito dalla partecipazione di Campari Soda e Carvico, per un aperitivo dal sapore d’estate all’insegna del colore e del divertimento.

    Sisley alla Milano Design Week 2018

    salone mobile 2018 eventi fashion sisley

    In occasione della Milano Design Week 2018 le vetrine del negozio Sisley di piazza San Babila cambieranno veste. Queste saranno allestite con le opere create dalla designer Gala Carlota Fernández e dall’artista Giorgia Ricci, che si sono conosciute e formate a Fabrica, il centro di ricerca del Gruppo Benetton, in collaborazione con i ragazzi della comunità di San Patrignano. Il 19 aprile si terrà presso lo store Sisley di Milano un cocktail party al quale parteciperanno anche le due artiste.

    Replay: la collezione Primates di Elena Salmistraro per Bosa

    salone mobile 2018 replay

    Il 20 aprile, nel bel mezzo del Salone del Mobile 2018 di Milano, presso lo store Replay The stage di Piazza Gae Aulenti 4, ci sarà il cocktail party per presentare la nuova collezione di maschere “Primates” disegnata da Elena Salmistraro per Bosa. L’installazione e le opere proposte dalla designer, ambasciatrice del Brera Design District per il Fuori Salone 2018 e vincitrice del Salone del Mobile Milano Award 2017 in qualità di “miglior designer emergente”, creano rimandi con il nuovo layout dello store Replay The Stage, arricchito da carte da parati a tema jungle, stampe floreali e colori accesi. Le nuove maschere vanno a completare la collezione in ceramica Primates, disegnata per Bosa.

    A tavola con Twinset

    Salone del Mobile 2018 twinset

    Martedì 17 aprile 2018, alle ore 18, presso la boutique Twinset Milano in via Alessandro Manzoni 34, ci sarà l’evento “A tavola con Twinset”. In questa occasione il marchio fashion presenterà la sua collezione dedicata al letto e alle spugne alla quale si aggiungerà il corredo per la tavola, arricchito dal disegno Mon Amour. Le tonalità scelte sono naturali e neutre. La linea è inoltre completata da una serie di cestini in spugna e pochette con lavette con logo.

    Dondup Music Icons

    salone del mobile 2018 dondup

    Il 19 aprile alle ore 19 Dondup presenta Music Icons, l’installazione con art performance di Marco Mazzoni. L’evento si terrà presso il flagship store Dondup in Via della Spiga 50 durante la Milano Design Week. Protagonisti dell’installazione sono 6 ritratti inediti di icone musicali, da John Lennon a Amy Winehouse, che prendono spunto dalla nuova collezione Dondup primavera/estate 2018. Le immagini saranno esposte per tutta la durata della fiera internazionale del mobile di Milano.