Ruches e volants su capi e accessori, la tendenza romantica per la Primavera 2018 [FOTO]
Ruches, volants e plissettature di ogni tipo segnano i capi e gli accessori di tendenza per la Primavera 2018, un must have romantico che farà felici le appassionate di uno stile bon ton, ma non solo. Definiti in inglese ruffles, termine che significa alla lettera “elemento che disturba l’uniformità”, ruches e volants compaiono quest’anno su maglie e camicie, su pantaloni, gonne, giacche e persino sui costumi da bagno e sugli accessori, una delle tendenze della Primavera 2018 più belle.
Ruches e volants su maglie e camicie
Maglie e camicie con ruches e volants sono uno dei must have per la Primavera/Estate 2018 più irresistibili, dai crop top con scollo bardot alle t-shirt con ruches asimmetriche, dalle camicie con grandi inserti frontali a felpe e maglie più pesanti sempre abbellite da volants di tessuto nella parte frontale.
Ruffled dresses: gli abiti con ruches
Tantissimi gli abiti con ruches e volants sulle passerelle delle grandi case di moda, da Alexander McQueen a Erdem, da Valentino a Simone Rochas, ma non mancano anche in linee più commerciali e low cost, da Zara a Denny Rose, da Mango a H&M e non solo.
Le gonne con ruches
Tra le gonne 2018 Primavera/Estate di tendenza, quelle con ruches hanno un posto di primo piano. Alexa Chung firma gonne longuette con volants asimmetrici su tutta la superficie, mentre Oviesse mette le ruches solo alla base dei suoi modelli.
Incantevoli anche le varianti con ruches multicolor di Christopher Kane e le gonne nere più classiche di Gucci e Louis Vuitton.
I pantaloni con ruches e volants
Ed è sempre da Louis Vuitton che troviamo i pantaloni con ruches più particolari della stagione, pantaloni di tendenza della Primavera/Estate 2018 che compaiono anche in diverse altre collezioni, da Luisa Spagnoli a Bershka, da Zara a Stradivarius e Asos.
Ruches e volants sui costumi da bagno 2018
I costumi da bagno 2018 più glamour e femminili sono spesso abbelliti con volants asimmetrici o ruches lungo le bretelle. Troverete bikini con ruches da Tezenis e Tory Burch, mentre i costumi da bagno interi di questo tipo compaiono da Calzedonia, La Perla, Marina Rinaldi e in tantissime altre collezioni.
Gli accessori 2018 con ruches
E non potevano mancare ruches e volants lungo gli accessori più trendy della stagione, dalle borse Fendi in denim o in altri tessuti colorati alle mini bags di Liu Jo, dai sandali di Christian Louboutin e Loeffler Randall alle sneakers di Tory Burch e non solo.