Rosa, colore moda primavera 2018: la tendenza romantica di cui innamorarsi [FOTO]

Il rosa è uno dei colori moda della primavera 2018, una nuance romantica e delicata di tendenza e di cui innamorarsi. Cipria, intenso, shock o con effetto pesca, il colore rosa farà parte del vostro guardaroba in questa stagione, dagli abiti agli accessori.

da , il

    La bella stagione sorride al rosa, colore moda della primavera 2018 di tendenza, al quale molte donne non sapranno resistere. Questa cromia, da sempre, contraddistingue uno stile romantico e dolce ma di sfumature di rosa ce ne sono molte. Quale preferire? In realtà gli stilisti hanno sperimentato e osato e hanno proposto in passerella una serie di creazioni nei toni del colore rosa chiaro, antico, cipria e persino shock. Dal più delicato al più strong, il pink è indubbiamente uno dei protagonisti di questa stagione di cui non si può non innamorarsi.

    Abbigliamento rosa 2018

    Rosa, colore moda primavera 2018 gucci
    Giacca bomber in pelle rosa di Gucci primavera 2018

    Per costruire un bel look con il rosa, uno dei colori moda Pantone della primavera/estate 2018, bisogna innanzitutto rimpinguare il proprio guardaroba con proposte di tendenza e pink. Tra i vestiti rosa che vogliamo segnalarvi ci sono gli abiti di Gucci, gli chemisier dress di Philosophy ma anche le giacche bomber 2018 di Gucci e Saint Laurent.

    Rosa, colore moda primavera 2018 cerimonia
    Antonio Riva 2018: abito rosa da cerimonia

    Ci sono anche delle raffinate creazioni da cerimonia, come i vestiti di Antonio Riva, mentre se state organizzando il giorno delle vostre nozze, non fatevi scappare i deliziosi abiti da sposa di Naeem Khan 2018 nei toni del rosa pastello. Inoltre, tra le creazioni più belle del momento ci sono anche i trench rosa di Zara, i jeans di Acne Studios, i pantaloni culotte in pizzo di Valentino ma anche le gonne con piume di Prada.

    Rosa, colore moda primavera 2018 valentino
    Pantalone culotte in pizzo rosa di Valentino primavera 2018
    Rosa, colore moda primavera 2018 sposa
    Naeem Khan sposa 2018 rosa

    Accessori rosa 2018

    Rosa, colore moda primavera 2018 dondup
    Pump in pelle rosa di Dondup

    Grande spazio è concesso, ovviamente, al mondo degli accessori. Vi piace il rosa Barbie? In questo caso faranno al caso vostro le pump in pelle di Dondup, mentre se amate il colore rosa antico, vi innamorerete delle mary jane di Gucci dal sapore bon ton.

    Sempre a proposito di complementi vi segnaliamo le borse a tracolla di Roger Vivier e gli occhiali da sole di Chanel rosa e tondi con lenti sfumate.

    Rosa, colore moda primavera 2018 vivier
    Borsa a tracolla rosa cipria di Roger Vivier primavera 2018
    Rosa, colore moda primavera 2018 chanel
    Chanel primavera 2018: occhiali da sole rosa

    Come abbinare il rosa per la primavera 2018

    Rosa, colore moda primavera 2018 marant
    Look rosso e rosa di Isabel Marant per la primavera 2018

    Molte di voi sapranno come abbinare un vestito rosa cipria, ma per essere davvero alla moda bisogna seguire le nuove direttive degli stilisti e sperimentare. È ovvio che questa cromia sta bene con quelle neutre, come nero e bianco, ma per essere glamour bisogna anche tentare con accostamenti diversi.

    Rosa, colore moda primavera 2018 roksanda
    Abbinamento rosa e giallo di Roksanda

    Per Isabel Marant il rosa sta bene con il rosso, mentre per Roksanda e Celine, questa tonalità delicata si sposa alla perfezione con il giallo chiaro. Le tinte pastello hanno contraddistinto la sfilata della collezione Versace primaver/estate 2018: la stilista ha presentato una serie di look colore rosa chiaro e celeste baby.

    Rosa, colore moda primavera 2018 versace
    Tinte pastello per il look di Versace primavera 2018