Rihanna diventa miliardaria grazie alla sua linea Fenty Beauty

Rihanna entra nel club dei miliardari grazie a un patrimonio stimato di 1 miliardo e 700 milioni di dollari che la rendono la cantante più ricca al mondo: un successo dovuto alla sua linea di cosmetici Fenty Beauty e al brand di intimo SavagexFenty

da , il

    Rihanna diventa miliardaria grazie alla sua linea Fenty Beauty

    Rihanna è diventata ufficialmente la cantante più ricca al mondo, grazie a un patrimonio stimato di 1 miliardo e 700 milioni di dollari, ottenuto soprattutto grazie al successo della sua linea Fenty Beauty.

    Rihanna è la cantante più ricca al mondo

    Il club dei Paperoni si arricchisce di un nuovo membro, Rihanna. Lo rivela la classifica di Forbes che ha inserito l’artista nella sua classifica dei miliardari grazie ad un patrimonio stimato di un miliardo e 700 milioni di dollari.

    Si tratta di un vero e proprio record “finanziario” che mette Rihanna due volte sul podio: Robyn Fenty (questo il nome all’anagrafe) sarebbe non solo la musicista più ricca dell’intero pianeta ma anche la seconda donna del mondo dell’intrattenimento più ricca dopo Oprah Winfrey.

    Fenty Beauty, una linea di cosmetici dedicati a tutte le donne

    fenty beauty
    Foto Instagram | @fentybeauty

    Il merito del successo economico non proviene però dall’attività musicale di Rihanna, il cui ultimo album, Anti, risale a 5 anni fa: l’ingresso nella stretta cerchia dei miliardari mondiali è chiaramente merito della straordinaria intuizione avuta da RiRi nella creazione di Fenty, la sua linea beauty ultra inclusiva. La maggior parte del suo patrimonio, circa un miliardo e 400 milioni, proviene infatti da Fenty Beauty, del quale possiede il 50%. I supi prodotti hanno rappresentato una vera novità nel settore beauty, forti del fatto di essere disponibili in una vasta gamma di colori, il fondotinta è offerto in 50 tonalità, comprese le tonalità più scure più difficili da trovare per le donne di colore – e sono modellati nella sua pubblicità da un gruppo altrettanto diversificato di persone.

    Grazie a questa offerta super inclusiva, Fenty Beauty è stato in grado di rivoluzionare il settore della bellezza e della cosmetica, diventando nell’immaginario collettivo un portabandiera della bellezza a 360°.

    Savage x fenty, la linea di intimo super inclusivo

    savagexfenty
    Foto Instagram | @savagexfenty

    Il patrimonio di Rihanna si deve anche alla sua azienda di lingerie Savage x Fenty, stimata 270 milioni di dollari.

    Anche in questo caso, le creazioni sono state realizzate per donne di tutte le taglie, che vogliano sentirsi audaci e sensuali. Il brand è concepito per essere super inclusivo tanto che Rihanna ha anche concepito un’intera capsule collection dedicata al Pride Month e alla comunità LGBTQ+.