Profumi, ecco le fragranze di tendenza più amate secondo gli esperti

da , il

    Profumi, ecco le fragranze di tendenza più amate secondo gli esperti

    Sinonimo di eleganza e ricercatezza, il profumo da sempre riesce a valorizzare al meglio la pelle, caratterizzandola con aromi dalle fragranze più diverse, in grado di soddisfare lo stile e le preferenze personali di ogni individuo.

    Rappresenta un elemento imprescindibile per la cura della persona tanto della donna quanto dell’uomo, motivo per cui intercetta un successo trasversale che lo rende non solo uno degli articoli più ricercati per gli acquisti personali, ma anche un’intramontabile idea regalo.

    Anche in quest’ambito, le vendite vengono influenzate dalle tendenze dettate dai principali brand del settore: per questo abbiamo chiesto agli esperti di Douglas.it di indicarci le proposte che stanno attualmente intercettando il favore più ampio da parte dei consumatori, così da stabilire quali siano le fragranze alla moda più amate del momento.

    Profumi: le proposte donna più richieste

    Lo stilista Dior propone alcuni degli eau de toilette di tendenza più amati dalle donne: alle essenze squisitamente fiorite di J’adore e Miss Dior, dove prevalgono orchidee, rose e vaniglia, si contrappone una fragranza più decisa come Hypnotic Poison. Liquirizia, mandorla e fava di tonka sono gli elementi che conferiscono un carattere accattivante e persistente alla fragranza.

    Un altro brand molto amato risulta essere Lancome, che nel celebre La vie est belle dà vita a un’essenza cipriata dalle note orientali, con un risultato che è una sorta di viaggio tra l’Italia, la Francia e, appunto, l’Oriente: viene infatti realizzato con l’iris fiorentino, il gelsomino arabo, il patchouli e i fiori d’arancio. Hypnose, invece, ha i sentori sontuosi del fiore della passione, del vetiver e della vaniglia. La sua freschezza lo rende particolarmente adatto a tutte le stagioni.

    Ives Saint Laurent offre al pubblico femminile fragranze di tendenza altrettanto decise e distintive, molto amate da qualunque fascia d’età. Black Opium ha il carattere forte del caffè e della vaniglia, ma anche la dolcezza dei fiori d’arancio e del gelsomino, per un eau de toilette giovanile e intrigante. Sempre deciso ma con note più delicate è Libre, l’eau de parfum che abbina il cedro all’ambra grigia e conquista l’olfatto con gli oli di lavanda, il ribes nero e l’arancia amara.

    Passionale e vibrante, è la fragranza prettamente francese Mon Paris, in cui spiccano le note di testa dei frutti rossi, poi attenuate da gelsomino e peonia per terminare con un fondo di patchouli, ambra e muschio bianco.

    Profumi: le proposte uomo più richieste

    Tra le fragranze maschili di tendenza più ricercate spiccano senz’altro quelle a firma Giorgio Armani: la celebre Acqua di Giò presenta ingredienti quali il kaki e il rosmarino, contrapposti alla dolcezza del gelsomino.

    Stronger with You, invece, ha le caratteristiche estremamente decise del pepe nero, della castagna e della salvia, mentre la versione Intensely propone come protagonisti della fragranza legni ambrati e vaniglia.

    Hugo Boss è un altro dei brand maggiormente apprezzati dal pubblico maschile, a partire dalla classica eau de toilette omonima: qui le note di testa richiamano ai fiori e ai frutti maturi, per sfumare nelle note di fondo tipiche del legno. Più orientali sono, invece, i sentori di The Scent, dove è possibile scoprire sentori del frutto esotico della Maninka, del cacao, del caffè e dello zenzero.

    Un altro marchio tra i più noti, infine, è Dolce & Gabbana. Una fragranza trendy molto diffusa è K che, come si scopre dalla bottiglietta, sta per King, ovvero Re: il suo aroma è un misto gradevolissimo di agrumi di Sicilia, pepe nero con una nota di peperoncino che ravviva il profumo a ogni spruzzata.

    Intenso, come suggerisce il nome, ha caratteristiche decise donate dal basilico e dalla crusca, in sinergia con salvia e cipresso. In Light Blue Sun, infine, si ritrovano gli aromi freschi ed estivi di pompelmo e bergamotto italiani, con il tocco esotico dell’olio di cocco.