Prodotti per capelli: gli imperdibili dell’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]
Sono tanti i prodotti per capelli per l’Autunno/Inverno 2017-2018 assolutamente da non perdere. La cura dei capelli nel periodo autunnale, infatti, richiede l’utilizzo costante di prodotti che siano ricostituenti e rivitalizzanti, per fare fronte al rischio della perdita dei capelli molto frequente tra le donne in questa stagione. Con l’arrivo dei mesi freddi, poi, subentrano tanti altri accorgimenti da tenere presenti per la cura dei capelli in inverno: è bene preferire formule ricche e nutrienti per shampoo, balsamo e tutti i trattamenti haircare utilizzati nella propria routine di bellezza.
Difficile dire quali siano i migliori prodotti professionali per capelli adatti alla haircare autunnale e invernale.
Fortunatamente, sono tante le proposte suggerite dai brand specializzati del settore: tra tutte le varie tipologie di trattamento riparatore per capelli, shampoo, balsamo e oli presenti sul mercato non c’è che l’imbarazzo della scelta.
[npleggi id=”88995″ testo=”Tagli capelli 2018″]
I migliori shampoo per l’Autunno/Inverno 2017-2018
Per il periodo autunnale, l’ideale è adoperare costantemente uno shampoo ridensificante anticaduta.
I capelli saranno subito più forti e corposi, meno soggetti a spezzarsi durante l’asciugatura. Sono tanti i prodotti di questo tipo tra cui potersi destreggiare, per tutte le tasche e per ogni specifica esigenza.
Ad esempio, qualora si abbiano capelli molto sottili, è possibile optare per uno dei nuovi shampoo Ocrys di Jean Paul Mynè.
Full Body è la linea pensata per i capelli fini e deboli, che hanno bisogno di maggiore corposità e volume, e come tutte le altre linee di Jean Paul Mynè è a base di ingredienti completamente naturali.
Se si hanno problemi di effluvio stagionale moderati consigliamo lo shampoo anticaduta di Ducray.
[amazon codice=”B010TSH6C2″ type=”” ]
Le migliori maschere per capelli dell’Autunno/Inverno 2017-2018
Con l’abbassarsi delle temperature è bene correre ai ripari.
Le formulazioni dei prodotti di haircare, così come accade per quelli di skincare, si fanno più ricche e corpose, nutrienti.
Realizzare una volta a settimana una maschera ristrutturante per i capelli consente di ripararli dalle radici alle punte con un solo semplice gesto.
Tra le migliori segnaliamo la maschera Jean Paul Mynè Ocrys Repair, perfetta per i capelli stressati e rovinati.
Un’altra abitudine da adottare è quella che prevede l’utilizzo costante di un scrub per il cuoio capelluto, come lo scrub capelli di Davines dall’azione detox.
[amazon codice=”B00F6BXCDU” type=”” ]
[npleggi id=”75995″ testo=”Capelli sfibrati: come curarli dopo l’estate”]
I migliori trattamenti anticaduta per capelli dell’Autunno/Inverno 2017-2018
Per ovviare al problema della caduta dei capelli in autunno non c’è niente di meglio di un trattamento d’urto.
Possono rivelarsi molto utili delle fiale anticaduta come quelle di Kérastase.
[amazon codice=”B01GPALLCY” type=”” ]
Ma l’effluvio stagionale quanto dura?
Solitamente l’emergenza rientra in poche settimane, ma assumere degli integratori per prevenire questo fenomeno tanto diffuso tra le donne è la strategia che più si rivela vincente sul lungo periodo.
Nella gallery, tutti i migliori prodotti capelli per l’Autunno/Inverno 2017-2018.