Primer occhi, i migliori per un trucco a lunga durata [FOTO]

Non tutte lo utilizzano, ma il primer occhi può davvero fare la differenza in termini di resa e tenuta del make up. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul primer occhi: come si usa, a cosa serve e quali sono i prodotti must have che ogni donna dovrebbe provare.

da , il

    Spesso sottovalutato, il primer occhi è un nostro grande alleato di bellezza. Specialmente se si prediligono i make up molto strutturati – ma anche solo per assicurarsi una performance ottimale da qualsiasi ombretto – applicare un primer occhi è una forte discriminante tra un risultato mediocre e una prestazione eccellente. Sono tanti i brand a firmare primer occhi validi, tra lusso e low cost: abbiamo scelto alcuni dei prodotti migliori da avere nella make up bag e stilato una lista di diversi consigli di cui fare tesoro per usare al meglio il primer occhi.

    Primer occhi, come si usa e a cosa serve

    Il primer occhi – così come il primer viso – assolve tanti utilizzi diversi. Può essere utilizzato per camuffare eventuali discromie della palpebra – per questo, alle volte, al suo posto viene adoperato un comune correttore – ma serve prima di tutto per far durare più a lungo l’ombretto.

    Specialmente nel caso dei primer occhi waterproof, il trucco riesce davvero a resistere a qualsiasi tipo di agente esterno, lacrime e sudore inclusi!

    Il primer occhi, inoltre, intensifica il pigmento dell’ombretto e fa risaltare al meglio i colori rendendo il nostro make up più vivido e di impatto.

    A seconda della tipologia di primer scelto, è possibile procedere con diversi metodi di applicazione: che si tratti di un primer con pennellino o in pot, il nostro consiglio è di tamponare picchiettando il prodotto su tutta la palpebra e di farlo asciugare per qualche minuto prima di stendere l’ombretto.

    Le palpebre devono essere completamente pulite prima di adoperare un primer occhi.

    I migliori primer occhi da provare

    Sono tante le possibilità di scelta, in base alla tipologia di prodotto che si preferisce e alla fascia di prezzo.

    Tra i migliori primer occhi di alta profumeria segnaliamo quello liquido di Chanel.

    Primer occhi La Base Ombre a Paupieres Chanel
    Foto: Chanel

    Anche il primer occhi Dior Backstage è molto valido.

    Primer occhi Dior Backstage
    Foto: Dior

    Per quanto riguarda, invece, il low cost, in molti reputano efficace il primer occhi di Essence.

    Primer occhi Essence
    Foto: Essence

    Segnaliamo, infine, il primer per ombretto waterproof di NYX.

    Primer occhi waterproof NYX
    Foto: NYX

    Nella gallery, tutti i migliori primer occhi da provare.